Agricoltura 5.0: Ismea mette in vendita oltre 16mila ettari di terreni agricoli - Federvini

Federvini ECONOMIA

“Gli andamenti demografici degli ultimi decenni - ha detto il Presidente di Ismea Enrico Corali - evidenziano una crescita costante della popolazione mondiale.

Il bando 2021. Dal 9 giugno al 7 settembre sarà possibile inviare le manifestazioni di interesse per l’acquisto di uno o più terreni del quarto lotto della Banca nazionale delle Terre Agricole.

La Banca nazionale delle terre agricole è uno strumento fondamentale perché, offrendo terreni, rende operative le misure per realizzare un'agricoltura 5.0, un modo anche per coinvolgere i giovani. (Federvini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attualmente alimentata da terreni agricoli derivanti dalle operazioni fondiarie di Ismea, la Banca nazionale delle terre agricole può raccogliere anche le superfici fondiarie appartenenti a Regioni e Province autonome e altri soggetti pubblici. (Fruitbook Magazine)

Con la Banca delle Terre, l’Istituto continua a perseguire l’obiettivo di rimettere in circolo terreni produttivi, offrendo un’opportunità di investimento a nuovi operatori o di consolidamento per aziende già operative” “Gli andamenti demografici degli ultimi decenni - ha detto il presidente Ismea, Enrico Corali - evidenziano una crescita costante della popolazione mondiale. (WineNews)

Perché sei un soggetto attivo nella tua comunità, che non vuoi sconti, che non vuoi far la parte di quello che ha il bollino di quello che "Io ho fatto li liceo scientifico, l'ho fatto volentieri e mi è piaciuto. (Yahoo Finanza)

Ragusa - Oltre 16mila ettari, 624 aziende agricole, in gran parte nel Mezzogiorno e in Sicilia come si vede nella mappa Ismea: da oggi, 9 giugno, fino al 7 settembre l’Istituto apre il quarto bando d’asta per riassegnare i terreni agricoli derivanti dalle operazioni fondiarie fallite. (RagusaNews)

A chi è dedicata la Banca nazionale delle Terre Agricole. Terra dedicata a chiunque abbia il desiderio di coltivare. Agricoltura 5.0: obiettivo sviluppo sostenibile. Nei nuovi terreni sarà necessario sviluppare un’agricoltura innovativa che possa rispondere alle necessità contemporanee. (Resto al Sud)

Il documento rileva inoltre un netto miglioramento delle prospettive per l’economia mondiale. La Banca Mondiale , che mercoledì 9 giugno ha pubblicato l’ultima edizione del rapporto ‘World Economic Outlook’, ha aggiornato le sue previsioni di crescita per il 2021. (LaPresse)