Ennio Doris, l'unico che ha abbattuto le due grandi idiosincrasie dell'amico Berlusconi

L'HuffPost INTERNO

La villa di Ennio Doris a Porto Rotondo, appartenuta a Shirley Bassey, sta a punta Volpe e dà a ovest.

Per quarant’anni Ennio Doris ha gestito il futuro (i risparmi) di milioni di italiani

Mediolanum ha un enorme successo, nel ’96 si quota in Borsa, e Doris ricambia il favore: fa entrare Berlusconi nel salotto buono di Mediobanca che lo snobbava.

Doris è stato l’unico ad abbattere due grandi idiosincrasie di Berlusconi: quella contro le persone alte (era 1,90), e quella per il controllo totale delle sue società. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Grave scomparsa nel mondo della consulenza finanziaria: questa notte alle ore due e dodici minuti, all’età di 81 anni, è mancato Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. Dal 1996 è stato amministratore delegato di Mediolanum, holding del Gruppo, sino al 2015, anno della fusione per incorporazione in Banca Mediolanum. (Wall Street Italia)

Da quel momento in poi Ennio Doris è riuscito a conquistare un totale di 1,5 milioni di clienti, che in molti dicono sia riusciti a conquistarli grazie al suo sorriso inconfondibile Si è spento alle due di questa mattina Ennio Doris, fondatore della famosa Banca Mediolanum (“la banca costruita intorno a te”, chi non si ricorda questo motto?). (Periodico Italiano)

Una geniale mossa di marketing, per certi aspetti diseducativa (non esistono investimenti sicuri) ma filosoficamente molto più da Doris che da Berlusconi La ragione è tremendamente semplice: l’imprenditore padovano, fondatore di Banca Mediolanum, non dava l’impressione di essere uno che imbrogliava. (Indiscreto)

Nel 1982 l'incontro con Silvio Berlusconi e l'inizio della collaborazione che porta alla nascita della società Programma Italia, prima rete di consulenza globale nel settore del risparmio, che poi diventerà anni dopo Banca Mediolanum Morto Ennio Doris , il fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum è morto la notte scorsa all'età di 81 anni. (Il Messaggero)

Anche i figli di Silvio Berlusconi, che da anni guidano con successo le aziende di famiglia, hanno voluto rivolgere un pensiero per ricordare l'imprenditore, morto a 81 anni. La morte di Ennio Doris ha scosso il mondo della finanza e dell'imprenditoria italiana. (il Giornale)

Lavoro 11 mesi e mezzo l’anno: sono un imprenditore, non riposo quasi mai e quando salgo in barca penso solo a rilassarmi”…. Il suo amico Silvio Berlusconi gli mise a disposizione il suo ketch, il 42 metri Principessa Vaivia (costruito da Perini navi e varato nel 1991), per far sì che Doris potesse seguire personalmente i lavori di ristrutturazione della sua villa in Sardegna, a Porto Rotondo (Giornale della Vela)