Gb, produrre idrogeno utilizzando l'energia eolica in eccesso

Gb, produrre idrogeno utilizzando l'energia eolica in eccesso
La Repubblica ESTERI

L'ipotesi è sia basato in Scozia, lungo le cui coste sorgono enormi fabbriche del vento, con l'intenzione di iniziare la produzione di idrogeno nel 2024-2025.

Altri studiosi sottolineano che serve un decennio di sviluppo tecnologico prima che questo nuovo sistema possa avere un ampio impatto

Ma l'eccesso di energia, in questi casi, potrebbe essere usato per qualcos'altro: per la produzione di idrogeno. (La Repubblica)

Su altre fonti

In Lituania si vuole arrivare al consumo di energie rinnovabili al 100% del totale entro il 2050 L'obiettivo di Vilnius è arrivare all'uso di energie rinnovabili come 100% del consumo totale di energia nel 2050. (La Repubblica)

Vento del Nord. I magnifici cinque che guidano la transizione energetica

Valori chiamati Hygge in danese, Logom in svedese, con altre parole nelle altre belle lingue dei green countries del Nuovo Vento. Ferrovie, l'alta velocità aeroporto-capitale e trasporti pubblici urbani, come la bellissima Tunnelbana (la metro di Stoccolma) marciano con energia pulita, la maggioranza degli autobus sono ibridi elettrici o a biofuel. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr