Salernitana-Atalanta: le curiosità statistiche – Atalanta

Atalanta SPORT

A Salerno è arrivato il terzo successo consecutivo in campionato in quella che è stata la 300ª partita in Serie A sulla panchina dell’Atalanta per mister Gian Piero Gasperini con all’attivo 156 vittorie e 578 gol realizzati dalla sua squadra in queste 300 gare. Il primo gol porta la firma di Gianluca Scamacca. Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, negli ultimi due mesi (a partire dal 6 marzo), solo Cole Palmer (12) e Harry Kane (11) hanno segnato più di Gianluca Scamacca in tutte le competizioni (10, come Florian Wirtz) tra i giocatori dei cinque grandi campionati europei. (Atalanta)

Se ne è parlato anche su altri media

con qualche patema di troppo, ma pur sempre missione compiuta. La vittoria dell'Arechi ha permesso alla Dea di rosicchiare punti a tutte le dirette concorrenti per l'Europa più prestigiosa ma, soprattutto, ha proiettato la squadra di Gian Piero Gasperini al quinto posto in classifica. (BergamoNews.it)

Tre dei quattro olandesi in forza al gruppo di Gasperini si sono davvero fatti valere sul campo della Salernitana e il loro apporto alla causa, nella sfida vinta faticando un po' per 2-1, è stato davvero importante. (Prima Bergamo)

Ma onestamente non prendere i 3 punti su questo campo sarebbe stato davvero incredibile, rischiando di buttare al vento l’occasione per agganciare la Roma in attesa dello scontro diretto di domenica. Anche inconsapevolmente rischi di sottovalutare l’impegno. (BergamoNews.it)

Sul rinnovo con l'Atalanta (Eurosport IT)

Replica a De Rossi: «Non è colpa nostra se non si conosce la data del recupero con la Fiorentina. Questa situazione ci ha penalizzato» Gasperini: «Atalanta-Fiorentina non è stata rinviata per un codice giallo» ma per la morte di Barone (IlNapolista)

L'Atalanta agguanta la Roma al quinto posto in classifica e rientra in zona Champions. La vittoria all'Arechi sulla Salernitana, ultima in classifica e già matematicamente retrocessa, è stata però meno facile del previsto. (TGR Lombardia)