Privatizzazione di Ita: sarà Draghi a scegliere Lufthansa

Il Manifesto ECONOMIA

Il presidente del consiglio dimissionario Mario Draghi e il ministro dell'Economia Daniele Franco, attualmente azionista unico di Ita - Foto LaPresse. Il presidente del consiglio dimissionario Mario Draghi e il ministro dell'Economia Daniele Franco, attualmente azionista unico di Ita - Foto LaPresse. Privatizzazione di Ita: sarà Draghi a scegliere Lufthansa

(Il Manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Del resto lo scorso 4 agosto il premier Draghi si è impegnato Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. In vista della scadenza del 22 agosto le due cordate che si contendono Ita Airways - Msc con Lufthansa e Certares in partnership commerciale con Air France e Delta - sono al lavoro per perfezionare le proposte definitive, affinché siano pienamente coerenti con il Dpcm del 2 marzo. (Il Sole 24 ORE)

Ma ci sono le resistenze di Klm e l’attendismo di Air France sull’eventuale espansione di ITA verso Sud America e Africa, mercati che valgono circa 6 miliardi di euro per i franco-olandesi”. La telenovela ITA Airways non è ancora arrivata all’ultima puntata. (FormulaPassion.it)

Roma Fiumicino, secondo Certares, diventerebbe il terzo hub in Europa con Parigi (Air France) e Amsterdam (Klm). L’opzione Tra le opzioni dell’offerta di Certares c’è, come scritto, la quotazione in Borsa di Ita. (Corriere della Sera)

Gli advisor del ministero dell’Economia (Equita e Gianni&Origoni) hanno spedito la comunicazione ufficiale il pomeriggio del 5 agosto chiedendo ai soggetti interessati di chiarire i sei punti: il Tesoro — azionista unico di Ita — non è ancora soddisfatto delle offerte e cerca di capire se si può ottenere di più. (Corriere della Sera)