Ponte tibetano di Sellano: biglietti, navetta e accesso ai minori. Tutte le informazioni, foto e video

TuttOggi INTERNO

L'accesso al ponte pedonale tra i più alti e lunghi d'Europa vietato in alcuni casi: ecco quali Aperto dalla tarda mattinata di sabato 23 marzo 2024 il Ponte tibetano di Sellano, il ponte pedonale a pedata discontinua tra i più alti e più lunghi in Europa e che si prefigge di diventare una delle attrattive principali della Valnerina e dell’Umbria. La lunghissima passerella sospesa nel vuoto che parte da Sellano ed arriva nella frazione di Montesanto è composta da 1023 scalini, per una lunghezza di 517,5 metri ed un’altezza massima di 175 metri sopra alla valle del fiume Vigi. (TuttOggi)

La notizia riportata su altri media

"Credo che ci saranno sempre uomini saggi che faranno la pace e la pace non sara' fatta dai grandi presidenti, ma da coloro che collaborano con questi grandi": a dirlo all'ANSA e' Brunello Cucinelli. Parole arrivate a margine dell'inaugurazione del ponte tibetano di Sellano (Il Mattino di Padova)

Prima di esprime un giudizio è sempre importante provare a vestire i panni altrui per comprendere le ragioni da cui sono nate determinate iniziative. (il Dolomiti)

Essere tra i primi, nella giornata inaugurale, ad attraversare il ponte tibetano più alto d'Europa provoca un po' di ansia oltre che una certa emozione. (Corriere dell'Umbria)

Milleventitrè sono i gradini del ponte tibetano più alto d’Europa. E più di 500 i metri di lunghezza sospesi nel vuoto, nella maestosità della Valnerina guardando il fiume Vigi da un punto di vista impensabile fino a solo pochi anni fa. (Corriere della Sera)

Metri con 1023 scalini: sono queste le misure del ponte tibetano più alto d’Europa che è stato inaugurato a Sellano in una posizione strategia che permette di esplorare tutta l’Umbria (greenMe.it)

Cultura I suoi 175 metri di altezza, 517,5 metri di lunghezza, 1.023 scalini e una percorrenza stimata di 30/45 minuti, in base ai flussi stagionali fanno del Ponte Tibetano di Sellano – comune del Perugino da meno di mille abitanti, situato a 640 metri sul livello del mare, lungo la Valle del Torrente Vigi, affluente di destra del Fiume Nera – "il più alto d'Europa". (OrvietoNews.it)