Bambino contrae la peste bubbonica: è il primo caso dopo 20 anni

NewNotizie SALUTE

Dopo 20 anni emerge un caso di peste bubbonica: si tratta di un bambino dell'Idaho, negli USA, che è già tornato a casa e sta bene. (NewNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Si sta cercando di capire come abbia fatto a contrarre la malattia... (Nurse Times)

Una malattia che porta con sé echi tormentati di un passato che si pensava, ormai, sepolto. E invece, ora, spunta un nuovo caso. (L'Unione Sarda.it)

Parlare di peste bubbonica suona in modo strano vero? Se qualcuno parla di peste la mente corre subito ad Alessandro Manzoni e alla terribile peste, da lui descritta, che si abbatté su Milano nel 1600. (105.net)

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); Torna l’incubo peste bubbonica. O no? Un episodio negli Stati Uniti riaccende la paura: ma è il primo primo caso umano da oltre venti anni a questa parte. (Il Secolo d'Italia)

Peste bubbonica | Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la peste bubbonica causa linfonodi ingrossati o, appunto, bubboni e la sua forma più violenta è quella polmonare (TPI)

Primo caso di peste bubbonica sull'uomo, dopo oltre 20 anni, negli USA: colpito un bambino, che ora sarebbe in via di guarigione ma sulla cui dinamica di contatto con gli agenti patogeni si indaga senza sosta. (Pour Femme)