Nuova Seat Leon: tutto sui motori benzina, diesel, metano e ibridi

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

L’efficienza di entrambi i motori 1.0 Tsi e 1.5 Tsi migliora fino al 10% grazie al processo di combustione a ciclo Miller e a un turbocompressore a geometria variabile.

Le prime ad arrivare in Italia saranno le versioni con motorizzazioni 1.5 eTsi (mild-hybrid) e 1.5 Tsi da 130 Cv, e successivamente verrà introdotto il 1.0 Tsi da 90 e 110 Cv di potenza.

E la versione 1.5 ha anche una integrazione del sistema di gestione attiva dei cilindri per massimizzare l’efficienza. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Nuova Seat Leon, 5 diverse tipologie di propulsione Vedi tutte le immagini +7 Mild Hybrid e ibrido plug-in. La nuova Leon abbarccia anche l’elettrificazione, infatti può essere equipaggiata con un sistema miuld hybird (eTSI) o con un powertrain ibrido plug-in (eHybrid). (Motori.it)

Motorino tergicristallo Seat Leon utilizzato per la produzione ventilatori polmonari OxyGEN. Nel mezzo della crisi da COVID-19, si è passati dalla produzione di automobili ai respiratori in una settimana. (NEWSAUTO)

editato in: da. Le immagini della nuova generazione di SEAT Leon. Seat Leon, giunta alla quarta generazione, diventa il modello più sicuro mai sviluppato dalla Casa spagnola, grazie ad un pacchetto di sistemi di assistenza avanzata messi a disposizione del conducente, gli ADAS, e al suo elevato livello di sicurezza passiva. (Virgilio Motori)

Seat Leon: 5 propulsioni disponibili dal benzina a ibrida plug-in. Di Tommaso Giacomelli venerdì 3 aprile 2020. Seat Leon è la prima vettura del Brand spagnolo capace di offrire 5 propulsioni differenti, dal benzina all'ultima variante ibrida plug-in. (Autoblog.it)

E’ infatti il primo modello con cinque diverse tecnologie di propulsione. Nuova Seat Leon scrive un’altra pagina di storia del marchio. (Time Magazine)

Sul fronte dei diesel troviamo invece tutti 2.0 TDI, con potenze di 115 e 150 CV. Passando invece al capitolo "ibride", troviamo ben 3 soluzioni: 1.0 TSI da 110 CV e 1.5 TSI da 150 CV con tencologia mild-hybrid, con il 1.4 eHybrid da 204 CV rappresenta invece la soluzione plug-in. (Il Messaggero)