Riparte il confronto su Autostrade | oggi incontro tra Cdp e Atlantia

Zazoom Blog ECONOMIA

Dopo la mossa a sopresa con cui Atlantia ha forzato la mano mettendo sul piatto una doppia soluzione, le interlocuzioni tra le due società sono riprese con un incontro in mattinata e nuovi incontri attesi in questi giorni.

Per la #Cisl oggi #3agos… - abuot_letyzia : RT @bollettinoADAPT: Mentre riparte il confronto per il rinnovo del #ccnlmetalmeccanici, abbiamo chiesto a #RobertoBenaglia, neosegretario… -. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

[Rassegna stampa] La partita per il nuovo assetto di Autostrade per l’Italia è tutt’altro che chiusa. Dal Tesoro filtra l’attesa per le parole di Gualtieri che si esprimerà su Autostrade. (FormulaPassion.it)

Leggi su ilfogliettone. Daniela19633 : RT @giudiiiiiiiii: Atlantia mette alle strette Cdp. Trattativa su Autostrade di nuovo in salita | L'HuffPost MA QUANDO ASPETTANO… - Evgheni_73 : @DaniloToninelli ehi come è quella storia della battaglia vinta su Autostrade? (Zazoom Blog)

Così può ripartire il dialogo: Nuovo incontro tra Atlantia e Cassa d… - Max78128898 : @DaniloToninelli Altra cosa.... Come va la trattativa tra CDP e Atlantia per l'estromissione dei Benetton ? Così può ripartire il dialogo (Di giovedì 6 agosto 2020) Nuovo incontro tra Atlantia e Cassa depositi e prestiti per provare a far rientrare l’ente nel processo di valorizzazione di Aspi. (Zazoom Blog)

L’Indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2020 ammonta a 39.166 milioni, in aumento di 2.444 milioni rispetto al 31 dicembre 2019 essenzialmente per gli effetti connessi all’acquisizione e al consolidamento di RCO (complessivamente 3.126 milioni). (Il Cittadino on line)

Guardando al semestre, il gruppo segna una perdita di 772 milioni a fronte di un risultato in utile per 594 milioni nello stesso periodo del 2019. Atlantia ha così deciso di fissare «una riunione straordinaria» del cda per il prossimo 3 Settembre per «esaminare e approvare il progetto di scissione». (Notiziario Finanziario)

Ad indicarlo è Atlantia nella nota di commento ai risultati del semestre. La seconda soluzione consiste nella “scissione parziale e proporzionale di una quota fino all’88% di Autostrade per l’Italia mediante creazione di un veicolo beneficiario da quotare in borsa, creando quindi una public company contendibile. (Il Cittadino on line)