Turismo, Federbalneari: Boom prenotazioni mare italiano, Sardegna in pole

LaPresse INTERNO

Milano, 28 apr.

In pole position la Sardegna, che ha prospettive di prenotazioni fra luglio ed agosto, mentre i mesi da aprile a giugno, quelli che erano prediletti dagli stranieri, al momento sono considerati quasi bruciati, secondo l’indagine, dagli operatori del comparto e la Puglia che, nonostante sia tra le mete più gettonate dal turismo incoming, sconta il deficit dei collegamenti aerei, anche se le notizie che vengono dal settore fanno prevedere una crescita esponenziale ed una visione turistica di sistema mare già pronta per la prossima estate

(LaPresse) – “Per la prossima stagione turistico balneare iniziano ad arrivare i primi segnali positivi con indicazione di sold out in molte regioni costiere italiane, per questo è importantissimo che si acceleri l’iter per il green pass vaccinale che consentirà gli spostamenti tra Paesi dell’Unione Europea e che potrà salvare l’estate degli stranieri in vacanza in Italia, un settore che vale 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale”. (LaPresse)

Su altri giornali

“Cresce il numero di chi è privo di ammortizzatori sociali in Trentino: nel mese di marzo e aprile, per il secondo anno di fila, sono mancate anche le assunzioni nella zona dell'Alto Garda”. “Anche a febbraio si è registrato il segno meno: mancano oltre mille attivazioni rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, il 13,8%. (Trentino)

Ad eccezione di questo segnale, le dinamiche del mercato del lavoro locale destano allarme nei sindacati. Le conseguenze di tutte le chiusure e le restrizioni per contrastare il contagio da coronavirus, sono sempre più forti. (TrentoToday)

In Campania, inoltre, "da quattro mesi la curva della percentuale di positivi ha un trend di crescita con oscillazioni che hanno un periodo di circa un mese". (Alto Adige)

L'articolo Ford, i modelli elettrici su piattaforma MEB potrebbero essere dueHDblog. (HelpMeTech)

La curva media degli ingressi in terapia intensiva è in stasi in Valle D'Aosta, con 7.9 ingressi al giorno per milione di abitanti, seguita da Puglia (4.5), Toscana (3.6), Piemonte (3.3), Emilia Romagna (3.2), Campania (3.0), Lazio (2.8), Umbria (2.6), Veneto (2.5), Sicilia (2.0). (Trentino)

(È escluso il valore del traffico delle condivisioni sui social che non è preso in considerazione dagli inserzionisti). Valore che viene monitorato giornalmente dagli sponsor e da tutte le agenzie di marketing europee che intendono acquistare pubblicità sui giornali online. (la VOCE del TRENTINO)