La "trollata epica" del rapper parmigiano Bello FiGo sui profughi Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al programma di Rete 4 “dalla vostra parte” giovedì sera è andato in onda lo scontro fra il cantante “Bello FiGo”, che da anni abita a Parma, e l'europarlamentare Alessandra Mussolini. Bello FiGo è l'autore di canzoni rap dal testo surreale e ... (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bello Figo, il rapper “profugo” va in tv e la Mussolini impazzisce. This is a modal window. (talkymedia)

Il rapper di origine ghanese Bello Figo è ospite della trasmissione di Maurizio Belpietro "Dalla vostra parte" su Rete 4: viene introdotto da un servizio che racconta la sua "poetica", ma che omette di sottolineare il lato ironico e caricaturale di ciò ... (talkymedia)

La canzone con cui ha raggiunto un buon livello di popolarità, diciamo pure il suo cavallo di battaglia, si intitola "Pasta ... (LaprovinciadelSulcis)

Inizialmente, il rapper si faceva chiamare Gucci Boy: con questo nome ha pubblicato una serie di pezzi che lo hanno reso un fenomeno su YouTube e in rete più in generale. "Io canto cose che esistono se poi è una provocazione è la verità". (PrimaPaginaItaly)

Si occupa di appalti legati alle attività di logistica e facchinaggio per il Gruppo Colombini. (San Marino Fixing.com)

Bello Figo è arrivato in Italia nel 2004 ed i suoi genitori lavorano regolarmente in Italia. Il rapper che ora ha 24 anni ha la cittadinanza italiana e nelle sue canzoni spesso racconta i disagi degli immigranti nel nostro paese. (Baritalia News)