Ferrari Challenge Europe: 70 iscritti per il via dal Mugello

Ferrari website SPORT

Una entry list con ben 70 iscritti inaugura nel fine settimana all’Autodromo del Mugello la stagione 2024 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe, uno dei più longevi, competitivi e apprezzati campionati monomarca, che raggiunge il circuito di Scarperia per la 43esima volta nella sua storia (13 delle quali in occasione delle Finali Mondiali). attesa per il debutto europeo della Ferrari 296 Challenge, la nona vettura protagonista nelle 32 edizioni della serie, la prima a montare un motore V6, da 700 Cv, che permette di raggiungere una potenza specifica pari a 234 cavalli al litro. (Ferrari website)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Cavallino Rampante ha adesso presentato ufficialmente questa speciale livrea condividendo le immagini delle monoposto. Come avevamo anticipato, in questo appuntamento, le monoposto disporranno di una speciale livrea per celebrare i due colori ritrovati, l’Azzurro La Plata e l’Azzurro Dino, tonalità che sono state per anni parte della storia di Maranello. (HDmotori)

Ready to hit the American roads with two stunning #Ferrari296GTS #AssettoFiorano , decked out in special liveries in historic Azzurro Dino and Azzurro La Plata. #FerrariCavalcade #AtelierFerrari #FerrariMiami #Ferrari pic. (AGI - Agenzia Italia)

Ad alimentarla è stata la stessa Scuderia di Maranello, regalando degli indizi man mano che si avvicinava il momento dello svelamento, previsto per oggi in Florida. Da quando la Ferrari ha annunciato una livrea speciale per il GP Miami 2024, ideata per celebrare i 70 anni del Cavallino Rampante negli Stati Uniti, la curiosità è cresciuta sempre di più con il passare dei giorni. (Formu1a.uno)

La scuderia italiana ha mostrato sui propri social questa livrea speciale con l’azzurro che va a toccare muso, fianchi e alettoni. (OA Sport)