Il sogno non è proibito: vincere il medagliere - Sport

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Roma 2022, un Europeo fortemente voluto dalle istituzioni e che giunge nel pieno della migliore epopea azzurra del nuoto, non solo in corsia.

Ecco: oggi, appunto.

E un sogno moderno che nasce dopo decenni di inseguimenti.

In assenza della Russia e con l’Ucraina inevitabilmente non al top della forma in tutti

Mai l’Italia si è sentita così forte, competitiva e rispettata nelle discipline acquatiche a tutto tondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Nei 50 delfino uomini Piero Codia (23.28, 4° nell’overall) e Thomas Ceccon (23.38, 5° nell’overall) hanno staccato il biglietto per le semifinali. Convincente Margherita Panziera nei 200 dorso donne: miglior tempo della veneta in 2:09.27, in totale gestione e senza mettere le gambe, come si suol dire in gergo. (OA Sport)

OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta della prima giornata degli Europei di nuoto artistico 2022! Grande velocità e grande determinazione per le azzurre. 15.06: Foro italico in delirio per l’ingresso in vasca delle azzurre. (OA Sport)

Per San Marino sono in gara all’Europeo i nuotatori Loris Bianchi, Giacomo Casadei (al via oggi nei 100 rana), Alessandro Rebosio (in gara oggi nei 50 farfalla) e Arianna Valloni. Per lui già esserci è un grande successo e tutto quello che verrà all’europeo di Roma sarà comunque positivo. (CorriereRomagna)

È il clima della vigilia ma da oggi si fa sul serio allo Stadio del Nuoto. (quotidianodipuglia.it)

Il 23enne ligure e vice campione europeo in carica è terzo in 4'17"21; il 25enne di Vicenza quinto in 4'17"36. Il primatista italiano Nicolo Martinenghi e Federico Poggio accedono con il primo (59"08) e il terzo (59"49) crono alle semifinali (L'Unione Sarda.it)

Russi e bielorussi, invece, sono i reprobi cacciati via, anche se gli atleti non guidano carri armati né sganciano bombe. Federica Pellegrini: «A Roma un Europeo da sogno. (ilmessaggero.it)