Progetto Isula: il turismo esprienziale in Sardegna è un successo!

Sardegna Reporter SPORT

Ma cosa è il turismo esperienziale?

Quello che solitamente si fa fatica a comprendere semmai, come emerso anche dai questionari, è cosa sia davvero il turismo esperienziale

Il turismo esperienziale ed emozionale è, già da diversi anni, una delle più importanti tendenze del turismo internazionale.

Il turismo esperienziale viene quindi riconosciuto quale fattore di allungamento della stagione turistica e quale strumento di lotta allo spopolamento delle aree interne, ragioni per le quali il progetto “Isula” è stato finanziato dalla Regione della Sardegna, Assessorato del Turismo L. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani a San Siro si gioca Milan-Napoli la sfida che caratterizzò gli anni di suo papà. Quando sarà grande spero che potrà tornare ancora qui e provare emozioni simili alle mie, per capire quanto immenso sia stato suo nonno Diego". (CalcioNapoli24)

Al centro di “Viaggio in Sardegna – Lo sguardo esterno”, il nuovo progetto di AR/S – Arte Condivisa in Sardegna, la piattaforma progettuale della Fondazione di Sardegna che alla promozione di mostre dedicate alla storia dell’arte sarda alterna sempre con più frequenza interventi dedicati al presente, c’è il tema del viaggio, indagato da un simposio di artisti e curatori nell’ambito di diverse discipline artistiche. (Sardegna Reporter)

Forse nemmeno Dalma Maradona pensava che questo viaggio a Napoli potesse suscitare così grandi emozioni e altre ancora ne riserverà a questa giovane donna, 34 anni, che sta ripercorrendo i primi anni della sua vita, quelli passati a Napoli: subito dopo la nascita del 1987 e per i primi quattro. (La Gazzetta dello Sport)

Sono tanti gli spunti che arrivano dalla prima pagina de Il Mattino. A seguire, come di consueto, vi mostriamo un'anteprima della prima pagina del nuovo numero disponibile in tutte le edicole: (AreaNapoli.it)

Sulla visita allo stadio: "Del presidente De Laurentiis e dei “no” del Napoli preferisco non parlare E ho molto gradito le sue parole di stima nei confronti del campione e dell’uomo che è stato Maradona. (AreaNapoli.it)

Confido ancora comunque di poter varcare i cancelli dello stadio. Comunque sia, nessuno potrà più intaccare il mio amore per Napoli" (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr