«Chirurgia estetica Sbagliato infliggerla ai bambini Down»

Avvenire.it SALUTE

​Non è lecito sottoporre le persone Down a interventi di chirurgia estetica finalizzati alla conformazione ai canoni sociali di "normalità". È una piena bocciatura quella contenuta nel parere "Aspetti bioetici della chirurgia estetica e ricostruttiva", ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri media

Nella prima parte del documento, il CNB riflette sui limiti della ... (Tribuna Economica)

Il Comitato Nazionale di Bioetica è recentemente intervenuto per approvare il parere “Aspetti bioetici della chirurgia estetica e ricostruttiva”, interessante documento coordinato e redatto dai proff. (CapannoriNews.info)

Nel 2008 in Gran Bretagna, il caso di due bambine affette da sindrome di Down, i cui genitori erano disposti a sottoporle a interventi di chirurgia estetica al fine di cancellare i tratti della sindrome, ha destato moto scalpore, aprendo un dibattito ... (Mamme Domani)

Infatti nella questione sono in ballo argomenti che riguardano etica, società e attegiamento nei confronti del proprio corpo, nonchè il concetto di ... (Gaianews.it)

È la storia di Carlo Centanni e del suo amore per il viaggio. Due anni di ricovero in ospedale e diciassette interventi chirurgici. (Il Reporter)

Scoperto un centro estetico gestito da una cittadina nigeriana alla quale sono state contestate numerose violazioni e a cui... (Roma Today)