Caccia ai 2mila visitatori del sito terroristico nel dark web: intervento di Digos, Ros e FBI, anche a Latina

Il Caffè.tv INTERNO

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma e condotta congiuntamente da Polizia di Stato e Carabinieri, ha coinvolto complessivamente 29 persone ed aveva avuto inizio un anno fa in seguito alla segnalazione – acquisita dall’Antiterrorismo della Polizia di Stato e dal ROS e attraverso il Federal Bureau of Investigation statunitense – dell’esistenza di un sito di propaganda dell’organizzazione terroristica ISIS presente nel dark web, cui potevano aver fatto accesso internauti presenti in Italia (Il Caffè.tv)

Su altri media

In queste ore infatti, polizia e carabinieri sono stati impegnati in perquisizioni e sequestri in diverse città italiane, tra le quali anche Reggio Calabria, per associazione con finalità di terrorismo internazionale. (LaC news24)

Sono stati trovati manuali di combattimento e di autoaddestramento tra il materiale scaricato da utenti in Italia dal sito di propaganda Isis nel dark web Dark web e Isis, l’Italia invasa. . Propaganda, perquisizioni, controlli e sequestri. (Il Primato Nazionale)

L’operazione costituisce l’epilogo di una più vasta e articolata indagine diretta a prevenire la minaccia terroristica di matrice religiosa derivante dall’utilizzo del dark web. (L'Eco di Bergamo)

– Perquisizioni anche a Latina nell’ambito di un’inchiesta della Procura Distrettuale di Roma che ha fatto luce su un’associazione con finalità di terrorismo internazionale di matrice religiosa. (Lunanotizie)

A confermarlo è un video di Jeroen Beeusaert, coach del portiere serbo, che filma l’allenamento di Svilar. CLICCA QUI PER IL VIDEO: https://www.instagram.com/p/Cd50HQEtCkL/?igshid=YmMyMTA2M2Y=. Sembrerebbe tutto fatto per l’arrivo di Mile Svilar del Benfica a Roma (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Le indagini sono iniziate oltre un anno fa in seguito alla segnalazione - acquisita dall’Antiterrorismo della Polizia di Stato e dal Ros attraverso il Federal Bureau Investigation statunitense - dell’esistenza di un sito di propaganda dell’organizzazione terroristica Isis presente nel dark web cui potevano aver fatto accesso internauti presenti in Italia (RiminiToday)