Bus e metro, a Roma il biglietto sale a 2 euro dal primo luglio. Il Comune prova a evitare l’aumento

Repubblica Roma INTERNO

Biglietti più cari, abbonamenti scontati. Con il Giubileo alle porte, si torna a parlare dell’aumento del prezzo del Bit, il ticket per bus e metropolitane. Dal primo luglio, stando all’ultimo piano economico finanziario di Cotral approvato lo scorso 25 marzo, ci sarà il cambio di passo e il biglietto da 100 minuti costerà 2 euro invece degli attuali uno e mezzo. Secondo quanto riportato nel piano dell’azienda dei trasporti della Regione, l’aumento scatterà dal primo luglio. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Con il Giubileo in arrivo e i conti sempre più in rosso, la Regione Lazio alla fine ha deliberato, nell’aggiornamento del Piano Economico Finanziario simulato (PEFs) di Cotral, il tanto temuto aumento del Metrebus. (Odissea Quotidiana)

Come sottolinea Il Messaggero, dal prossimo 1° luglio il costo del biglietto “Bit” valido per tutti i mezzi pubblici nella Capitale (tram, metro e bus) dovrebbe aumentare, passando da 1,5 a 2 euro. Negli scorsi anni la Regione Lazio aveva scongiurato l'aumento del prezzo del biglietto dei mezzi pubblici. (leggo.it)

Residenti e pendolari risparmieranno sull'abbonamento annuale, invece, che passa da 250 euro a 240 euro. Nuovi rincari sul prezzo del biglietto di metro e bus a Roma. (Corriere Roma)

Incrementi nel costo del biglietto, abbonamenti stabili. Sembrerebbe essere questa la situazione che si sta delineando per quanto riguarda il prezzo da pagare per prendere i trasporti pubblici nei prossimi mesi. (Canale Dieci)

Il costo del Bit, il biglietto del trasporto pubblico romano, dall'1 luglio 2024 passerà da 1,50 euro a 2 euro. Ma cosa c'è di vero? Roma, aumenti per i biglietti di metro e bus? Ecco cosa c’è di vero (Dire)

Del resto, il Giubileo è alle porte insieme a milioni di pellegrini pronti ad invadere Roma. (AbitareaRoma)