Profili Facebook "rubati" per fini elettorali, tegola su Zuckerberg

Rai News ESTERI

Lo scandalo si allarga. Stati Uniti e Regno Unito ora puntano il dito contro l'amministratore delegato Mark Zuckerberg. Elezioni Usa 2016, con la vittoria di Trump, e referendum Brexit sono stati "manipolati"? E chi lo avrebbe fatto ha utilizzato dati contenuti proprio su uno dei più famosi e… (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

I dati di 50 milioni di utenti Facebook sarebbero stati rivenduti illegamente e usati per pilotare le elezioni presidenziali. (DDay.it - Digital Day)

Il numero uno di Facebook dovrà rispondere dell'uso illecito a fini elettorali dei dati di 50 milioni di utenti americani. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Massachusetts apre un’inchiesta su Facebook perché non ha impedito la violazione di 50 milioni di account poi influenzati a votare per Trump. (Key4biz)

Il social network di Mark Zuckerberg , infatti, ha annunciato che la società di analisi dati, Cambridge Analytica , avrebbe rubato i profili Facebook di 50 milioni di utenti al fine di utilizzare le informazioni ottenute per influire sui risultati delle… (Everyeye.it)

"Zuckerberg deve essere sentito dalla commissione giudiziaria del Senato americano" (L'HuffPost)

Facebook ha sospeso definitivamente gli account della società Strategic Communication Laboratories (SCL) e della sua divisione Cambridge Analytica (CA). (Everyeye.it)