Franco Interlenghi, muore uno dei protagonisti di “Sciuscià”

E' morto a Roma all'età di ottantatré anni l'attore romano Franco Interlenghi, uno dei protagonisti del cinema neorealista del nostro paese. Fu scelto nel 1946 da Vittorio De Sica per interpretare il giovane Pasquale Moggi nella pellicola “Sciuscià ... (Piazza Armerina)

La notizia riportata su altre testate

Di seguito nell’articolo la recensione ed il trailer... Film diretto da Ryan Travis e distribuito dalla Lucky Red. (Corretta Informazione)

11 settembre 2015 Pubblicato da Filadelfo Scamporrino in News Italiane // Nessun commento ... (News Italiane)

È morto ieri a 83 anni (ne avrebbe compiuti 84 ad ottobre) Franco Interlenghi, il quale, nel '46, fu il protagonista del capolavoro neorealista di Vittorio De Sica, Sciuscià. (La Bottega di Hamlin)

L'attore era nato a Roma nel 1931. Aveva, quindi, 84 anni. (Consumatrici)

(Cinematografo.it/Adnkronos) – Volto indimenticabile del cinema italiano come ragazzino quindicenne in Sciuscià di De Sica e Moraldo nei Vitelloni di Fellini, Franco Interlenghi si è spento stamattina nella sua casa di Roma all'età di 83 anni. (Tiscali)

L’attore, che aveva 83 anni, si è spento nella sua casa di Ponte Milvio a Roma. La Mostra del cinema di Venezia è stata rattristata dalla notizia, data dalla figlia Antonellina, della morte di Franco Interlenghi. (altroquotidiano.it)