Sisma, la ricostruzione dei beni pubblici e culturali danneggiati

“La collaborazione tra Ministero, Regione, Amministrazioni locali e Diocesi realizzata in Emilia-Romagna per la gestione del terremoto rappresenta un esempio virtuoso che sarà di riferimento per chiunque dovrà affrontare in futuro eventi calamitosi”. Così il ministro dei Beni e delle attività culturali e del... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altre fonti

Da qualche anno all’interno del sito della Solfatara si svolgono numerose attività culturali, che coinvolgono un numero di persone sempre più crescente. (Vesuviolive.it)

Il primo cittadino e la direttrice della Necropoli: “Si tratta di un grave atto contro i cittadini”. Intanto il Comune installerà un sistema di videosorveglianza e chiede maggiori controlli e più considerazione da parte dello Stato Maggiore nei confronti del sito Unesco. (La Voce del Popolo )

Si tratta di un volume che... (Bologna 2000)

Napoli è sempre Napoli, nella buona e nella cattiva sorte. C’è chi si sveglia con lo spettacolo del sole sul golfo e chi invece di prima mattina si ritrova a fare i conti con una strada bloccata dal traffico. (Vesuviolive.it)

Potrebbe aver influenzato l'evoluzione delle specie autoctone della catena Le isole Galapagos hanno lo status di icona nella storia dello studio evolutivo, e ora una nuova ricerca mostra che proprio il passato geologico delle isole potrebbe aver influenzato l'evoluzione delle specie autoctone della catena. (Meteo Portale Italia)

"Il nuovo Consorzio di Bonifica per la difesa del suolo, la tutela dell’ambiente, la salvaguardia della biodiversità e della qualità delle acque" (Nove da Firenze)