Impennata di contagi tra gli autisti Linee a rischio e corse soppresse

LA NAZIONE INTERNO

Nello specifico, sulle corse urbane a Pisa Autolinee Toscane annuncia la riduzione della frequenza del servizio per tutte le linee e la soppressione di alcune corse per tutte le fasce orarie.

Ecco le linee che saranno colpite dalla riduzione di una corsa: linea 8n dalle 12.54 fino al termine; Lam Blu dalle 9.23 fino al termine; Lam Rossa dalle 13.34 fino al termine; linea 3 dalle 14.01 alle 19.59; linea 8r dalle 16.09 fino al termine; linea 4 dalle 17.22 fino a termine; linea notturna dalla 20.25 a termine; linea 3 dalle 14.01 alle 19.59. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Autolinee Toscane sta altresì continuando a chiedere ai propri lavoratori, che ringrazia nuovamente per la disponibilità che stanno mostrando, di posticipare ferie-permessi e riposi e ore di lavoro straordinario. (Livorno Press)

Spiegano da Autolinee Toscane che nella giornata di domani, martedì 11 gennaio 2022, come annunciato, a causa dell’espandersi di contagi, malattie e quarantene Covid molti autisti, non potranno lavorare. (OK!Mugello )

Pertanto, Autolinee Toscane invita a consultare il proprio sito (https://www.at-bus.it/it/) e i propri canali social per essere costantemente aggiornati sui servizi. Nel dipartimento Sud sono previste assenze di 52 autisti a Siena, 33 a Grosseto, 25 ad Arezzo e 6 a Piombino. (LA NAZIONE)

Da qui la concentrazione anche degli autisti nelle fasce orarie dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 in poi. In particolare, soppressione completa del servizio notturno (linee urbane 21 e 22) (Qui News Pisa)

Proprio a causa di questa situazione Autolinee Toscane ha fatto sapere che per quanto riguarda la giornata di oggi, martedì 11 gennaio, è prevista una riduzione delle corse che toccherà 7 linee operative su Livorno. (LivornoToday)

Un solo bus scolastico previsto per la corsa Colonnata-Carrara mentre nel servizio urbano potrebbero esserci disagi, a cui verrà fatto fronte con alcuni bus di operatori privati (Lorenzini). Per i servizi Firenze extraurbano per le "corse soppresse della mattina sono presenti altri autobus che comunque dovrebbero ridurre il disservizio per gli utenti". (La Repubblica Firenze.it)