Open day vaccini, anzi no cortocircuito Asl-Regione

Il Messaggero INTERNO

Il caso è apparso riconducibile a un cortocircuito nella comunicazione istituzionale ricaduta sulla vaccinazione Astrazeneca in programma extra.

Ma la falsa notizia denunciata riguardava «l'open day di vaccinazione nella Regione Lazio».

A corredo del post di Salute Lazio una foto di screenshot con annunci relativi ad open day al Polo natatorio di Ostia, al Campus e alla Nuvola.

Consigliamo agli utenti di attenersi unicamente alle informazioni ufficiali diffuse dagli account ufficiali istituzionali». (Il Messaggero)

Su altre testate

E il parroco della frazioncina che apre i battenti della chiesa facendola diventare un mini hub vaccinale (riscaldato) per assistere gli anziani che faticano a camminare. Il sindaco che apre la strada a colpi di clacson fra i tornanti della Val Veddasca, seguito dal camper delle vaccinazioni che raggiunge le frazioni più sperdute. (Corriere della Sera)

L’Ufficio del commissario nazionale d ha inserito anche le due isole nell’elenco dei territori in cui sarà sperimentato da subito l’obiettivo dell’immunità di gregge. Anche la rete di volontariato «Ad Adiuvandum» fornirà un supporto alla vaccinazione nei piccoli paesi con i suoi medici volontari. (La Nuova Sardegna)

di Giulia Beneventi Non partiranno prima di inizio giugno gli appuntamenti per gli over 50, che da poco hanno guadagnato un posto prioritario nella campagna vaccinale. Il dato totale dei ricoveri per Covid, che da due settimane era fermo a 180, ora è 173 (il Resto del Carlino)