I soci dicono sì: Cattolica diventa Spa

L'Arena ECONOMIA

La lista dei "dissidenti" ha ottenuto 636 voti (24,05%) e quella dei cda 70,74%.

«Con questo passaggio storico, prosegue così il percorso di riforme intrapreso dalla società oltre 20 anni fa», ha dichiarato il presidente Paolo Bedoni in una nota,«un percorso volto a renderla sempre più competitiva.

I soci di Cattolica Assicurazioni hanno detto sì: la cooperativa ultracentenaria veronese diventa società per azioni e apre la strada all'alleanza con Generali. (L'Arena)

Su altri giornali

Ora "si potrà dare luogo a quanto previsto dall'accordo quadro con le Assicurazioni Generali". Tutto ciò senza rinunciare, anche attraverso la fondazione Cattolica, ai propri valori, alla propria identità e al radicamento sul territorio". (Tiscali Notizie)

Rispetto alla nomina del nuovo consigliere, altro campo su cui si misurava lo scontro tra soci dissidenti e non, ha vinto la lista numero uno, ossia quella che candidava il direttore generale, Carlo Ferraresi. (Il Sole 24 ORE)

Ora si potrà dare luogo a quanto previsto dall’accordo con Assicurazioni Generali, che prevede l’ingresso di quest’ultima in Cattolica attraverso un aumento di capitale riservato. L’assemblea di Cattolica, riunitasi oggi, ha approvato, con il voto favorevole e con la ampia percentuale di circa il 71% degli aventi diritto, le modifiche dello statuto secondo il testo proposto dal Consiglio di Amministrazione, e, con la percentuale di circa il 71% degli aventi diritto la proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario. (Finanzaonline.com)