Conte: "Non è il momento della movida". Sanzioni fino a 3 mila euro per i trasgressori

Gazzetta del Sud INTERNO

Anche il presidente del consiglio, Giuseppe Conte interviene contro le serate di festa che hanno caratterizzato le prime uscite della fase 2.

"Abbiamo tolto l'autocertificazione perchè la curva era sotto controllo ma nessuno pensi che sono saltate le regole di precauzione".

La movida è ripresa a pieno ritmo a Palermo ma immagini di assembramenti di ragazzi nei locali sono arrivate anche da Padova e Bologna (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Coronavirus fase 2, Conte: "Fate vacanze in Italia". Sos economia. Il rilancio, precisa, “vale 155 miliardi in termini di saldo netto da finanziare”. Presidente Conte, non può pensare di trasformare questa emergenza sanitarie ed economica in un grande show mediatico e in una pandemia televisiva... (La Stampa)

Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione su questa nuova applicazione, i dati verranno usati solo per la tracciabilità del virus". "Con la stessa determinazione" usata nella fase 1 "ritengo possibile, anzi doveroso, compiere una scelta coraggiosamente indirizzata verso un rapido ritorno alla normalità. (Gazzetta del Sud)

/ Camera dei deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Fase 2, Conte: «Riavviare motore del Paese». EMBED. . . «Dobbiamo riavviare motore del Paese». (Il Messaggero)

Mes e Recovery fund. L'avvocato ha smentito di aver esplicitato la volontà di ricorrere al Meccanismo europeo di stabilità dopo la Francia: " Non l'ho mai dichiarato né pensato. Un vero e proprio patto offerto al centrodestra che tenga conto dei temi cruciali per il nostro Paese. (ilGiornale.it)

“Vogliamo rendere più favorevole l’ambiente normativo al fine di attirare quanti più investimenti possibili nel nostro territorio – ha aggiunto Conte -. Se oggi possiamo constatare che il peggio è alle nostre spalle lo dobbiamo ai sacrifici dei nostri cittadini – ha detto Conte -. (Salernonotizie.it)

Test e l’App Immuni. Molti aspettavano notizie più chiare sui test sierologici. Conte ha confermato la correttezza delle misure prese dal Governo fino ad oggi e ha spinto l’Italia a ripartire dopo il lockdown. (Thesocialpost.it)