Ristrutturazione bagno: il decreto Rilancio aumento la detrazione?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Leggi anche: Come provare la data di inizio lavori se non è richiesta la CILA La ristrutturazione del bagno rientra nel nuovo bonus 110%?

Dal testo del decreto Rilancio escludiamo questa possibilità perché si tratta di bonus ristrutturazione e non di lavori legati all’efficienza energetica o di sicurezza anti sismica.

Peraltro con l’introduzione del nuovo bonus 110% il quadro si complica.

Con la ristrutturazione di un bagno si può accedere al bonus ristrutturazione 50 % e l’acquisto di nuovi sanitari rientra nel bunus mobili collegato al bunus ristrutturazione?

Leggi anche: Bonus ristrutturazione per lavori bagno: sostituire la vasca non basta Perché si possa trattare ai fini fiscali di ristrutturazione del bagno. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Requisiti per richiedere il bonus. La detrazione è valida per lavori effettuati tra il 1 luglio 2020 e il 31 dicembre 2021. Se le spese vengono portate in detrazione con la dichiarazione dei redditi il rimborso avverrà in cinque quote di uguale importo. (TorinoToday)

Semplicemente che coloro che vorranno realizzare un nuovo bagno o comunque modificare quello già esistente. Ristrutturazione bagno, cosa si intende? (ControCopertina)

Bonus mobili 2020 requisiti:. Quali sono i requisiti Bonus mobili 2020? Bonus mobili 2020: il bonus mobili e arredi è una agevolazione in vigore fino al 31 dicembre 2020 in quanto prorogata come tutti gli altri bonus casa 2020, dalla Legge di Bilancio di quest'anno. (The Italian Times)

Bonus mobili ed elettrodomestici: a chi spetta e come richiederlo? Bonus mobili ed elettrodomestici: a chi spetta e come richiederlo? (Proiezioni di Borsa)

Modera: • Emilio Risicato di Risicato srl coordinatore regionale Cdo Edilizia • Antonio Romeo di Quercus Costruzioni srl coordinatore regionale Cdo Edilizia. Introduce: • Toti Contrafatto – Presidente Cdo Sicilia (CataniaToday)

Sono state tante le difficoltà create da un punto di vista lavorativo quando personale dato che lavori, cantieri, aziende, ecc… si sono dovuti fermare inspiegabilmente. Non a caso, ecco che a tal proposito arrivano i bonus ristrutturazione fino al 110%, il quale prevede un piano di recupero in 5 quote annuali di importo uguale da apportare in detrazione al momento di compilare la dichiarazione dei redditi. (ControCopertina)