Vaccini | Si può prenotare la fascia 70-79 anni. Da domani fragili e disabili

Lecco Notizie INTERNO

Ti saranno indicati giorni e la fascia oraria disponibili presso il centro vaccinale più vicino.

Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino

Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e vai alla piattaforma e prenota online.

Un’apertura anticipata quindi anche alla fascia 70-74 che da programma avrebbe dovuto iniziare a prenotarsi dal 15 aprile. (Lecco Notizie)

La notizia riportata su altri media

Ci auguriamo che il presidente Toti riprogrammi la campagna per dare la prima dose di vaccino agli over 80 entro la fine di aprile”. “Mentre si avvia la vaccinazione del personale universitario e di altre diverse categorie, molti cittadini a rischio e anagraficamente esposti stanno ancora aspettano una protezione – continua Arboscello -. (IVG.it)

Si tratta di uno stop temporaneo, indispensabile per consentire il passaggio al nuovo sistema. Chi aderirà da domani alla piattaforma Poste, invece, completerà tutta la procedura in un’unica fase, scegliendo direttamente luogo e data per la somministrazione del vaccino. (Onda Tv)

Lo hanno riferito all'Ansa fonti della, dopo gli intoppi informatici che stamattina avevano ritardato di alcune ore la partenza delle prenotazioni per il vaccino anti Covid per la fascia di popolazione nata tra il 1952 e il 1961. (Cuneodice.it)

Tutte le aziende potranno candidarsi liberamente: non è previsto nessun requisito minimo di carattere dimensionale così come la vaccinazione sarà offerta a tutti i lavoratori, "a prescindere dalla tipologia contrattuale" Il protocollo non prevede norme vincolanti e presuppone (ovviamente) l'adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori. (iLMeteo.it)

Anche i Comuni si stanno attrezzando per aiutare i propri cittadini nella prenotazione dei vaccini anti-Covid. Tante le azioni messe in campo in questi giorni, soprattutto ora che la platea dei beneficiari si sta allargando. (Cremonaoggi)

Nel testo si richiama il recente decreto Covid con cui è stata esclusa espressamente la responsabilità penale degli operatori sanitari per eventi avversi nelle ipotesi di uso conforme del vaccino Possono così prendere il via le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, con il supporto dei medici aziendali e della rete Inail, rivolte ai lavoratori. (Corriere della Sera)