Covid, cabina di regia del governo la prossima settimana: si valutano riaperture dopo il 20 aprile

Covid, cabina di regia del governo la prossima settimana: si valutano riaperture dopo il 20 aprile
la Repubblica INTERNO

Intanto prosegue la campagna vaccinale, sebbene a rilento: solo nella seconda parte del mese di aprile sarà possibile raggiungere l'obiettivo di almeno 300mila vaccinazioni al giorno.

Come ministero - ha concluso Mulè - abbiamo dato risposte laddove siamo stati chiamati a intervenire e bisogna continuare in questo sforzo collettivo cosi' da arrivare a fine settembre con un indice di immunita' di gregge prossimo all'80%"

E continua: "Il cambio di passo nell'approvvigionamento dei vaccini è già reale: nel prossimo trimestre con l'arrivo anche di Johnson&Johnson ci sarà quell'accelerata richiesta e obbligata per arrivare a tagliare il traguardo delle 500 mila vaccinazioni al giorno. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La prossima settimana potrebbe essere convocato un vertice della cabina di regia del governo per valutare eventuali riaperture di attività produttive (e non solo) prima della fine del mese di aprile. Ogni discussione sarà però legata al miglioramento dell’andamento della curva epidemiologica. (LaPresse)

Prossima settimana cabina di regia, si valutano riaperture
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr