Maltempo, in arrivo allerta gialla su tutta la Calabria: attesi temporali e venti forti

Il Lametino INTERNO

E' questo quanto si evince dal bollettino diramato dalla Protezione Civile della Calabria.

Lamezia Terme - Allerta gialla su tutta la Calabria per la giornata di domani 9 giugno.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Già dal primo pomeriggio di oggi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in estensione alla Calabria e alla Sicilia nord-orientale. (Il Lametino)

Ne parlano anche altre testate

In base al codice giallo emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale, sono attualmente in corso e proseguiranno nel pomeriggio precipitazioni sparse e temporali anche forti sulle zone interne occidentali della regione e su quelle interne centro-meridionali. (Qui News Elba)

Stampa. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania per piogge e temporali valevole dalle 14 di oggi martedì 8 giugno e fino alle 8 di domani mattina, mercoledì 9 giugno. (Salernonotizie.it)

Dal primo pomeriggio di oggi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in estensione alla Calabria e alla Sicilia nord-orientale. (CityNow)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. (3bmeteo)

Nella seconda giornata, le artiste Simona Ponzù Donato e Ambra Grassi hanno proseguito nella realizzazione delle loro opere; ha installato la sua opera invece Pierluigi Criserà, con la terza residenza. (Corriere di Lamezia)