Eruzione Canarie, lava sommerge altri campi e costruzioni. Peggiorata la qualità dell'aria

ilgazzettino.it ESTERI

APPROFONDIMENTI CANARIE Vulcano Canarie, chiuso l'aeroporto di La Palma, la nube tossica.

Altri campi e costruzioni sono stati travolti dalla sua furia distruttiva: lo ha reso noto in conferenza stampa il direttore tecnico del piano d'emergenza per questa calamità naturale, Miguel µngel Morcuende.

Continua l'attività distruttiva dell'eruzione del vulcano Cumbre Vieja a La Palma (Canarie) che si è «biforcata» nelle ultime ore a circa 350 metri dalla linea di costa. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

ANSA Eruzione Canarie: altri 40 ettari coperti di lava. Nell'avanzata verso la linea di corsa, ora distante circa 150 metri, questa nuova lingua di lava ha distrutto campi coltivati e alcune edificazioni. (Notizie - MSN Italia)

L'ultima volta che l'aeroporto e' stato chiuso e' stato il 25 settembre e anche se ha riaperto il giorno dopo, i voli non sono ripresi fino al 29 settembre Le nuvole di cenere densa del vulcano Cumbre Vieja hanno costretto infatti la struttura a fermare l'attivita' la seconda volta nel giro di poche settimane. (Tiscali.it)

Giovedì 7 ottobre la cenere del vulcano ha costretto nuovamente le autorità locali a sospendere sospendere le attività areoportuali. Di queste, almeno 600 sono state inghiottite dalla lava. (Il Sole 24 ORE)

(VNS) – 8ott21 - Monsignor José Mazuelos, vescovo della diocesi delle Isole Canarie e monsignor Bernardo Álvarez, vescovo della diocesi di San Cristóbal de La Laguna, hanno pubblicato una lettera congiunta in cui invitano tutti gli abitanti delle Isole Canarie a pregare per l'isola di La Palma, sconvolta dall’eruzione del vulcano Cumbre Vieja, e per i suoi abitanti, rivolgendosi alla Madre di Dio per cercare conforto e rifugio. (Vatican News)

Internet è pieno di video UFO durante le eruzioni vulcaniche, in particolare al vulcano Popocatepetl Tuttavia, in mezzo a tutta questa follia vulcanica, alcuni hanno visto uno strano oggetto volare molto vicino al vulcano. (Post Breve)

Nelle ultime ore sono stati registrati valori della qualità dell'aria non ottimali nella zona dell'eruzione, a causa di condizioni meteorologiche "sfavorevoli". Nell'avanzata verso la linea di corsa, ora distante circa 150 metri, questa nuova lingua di lava ha distrutto campi coltivati e alcune edificazioni. (Tiscali.it)