Da Unicredit 10 miliardi per la crescita dell'Italia

Alto Adige ECONOMIA

MILANO UniCredit lancia una nuova edizione del piano 'UniCredit per l'Italia' a supporto del Paese con iniziative per un valore potenziale complessivo di 10 miliardi di euro. Nel dettaglio 4 miliardi per il finanziamento dei consumi di privati e famiglie e 6 miliardi di nuovi finanziamenti per le imprese del settore turistico, le eccellenze del Made in Italy e le zone economiche speciali. L'obiettivo è dare un sostegno ai consumi di privati e famiglie alle prese con l'inflazione, nonché a fornire nuove risorse per lo sviluppo di specifici settori e territori. (Alto Adige)

Su altre testate

UniCredit per l’Italia: sospensione mutui, finanziamenti e bonus per famiglie e imprese Con il piano “UniCredit per l’Italia” prende il via un’iniziativa che movimenta 10 miliardi di euro tra sostegni a famiglie e imprese nel gestire il caro vita e misure per lo sviluppo del territorio nell’attuale difficile congiuntura. (PMI.it)

Dopo gli interventi attuati la scorsa estate per consentire a famiglie e imprese di affrontare i rincari energetici e delle materie prime, la banca vara ora una serie di iniziative finalizzate a dare un concreto sostegno ai consumi di privati e famiglie alle prese con l’inflazione, nonché a fornire nuove risorse per lo sviluppo di specifici settori e territori. (LuccaInDiretta)

UniCredit annuncia la nuova edizione di “UniCredit per l’Italia”, un pacchetto di iniziative, dal valore complessivo di 10 miliardi, volto a sostenere il reddito disponibile di privati e famiglie e la liquidità delle aziende italiane. (AziendaBanca)

In questo momento sta dimostrando di poter crescere di più della Germania e della Francia e di fare cose che nessuno si aspettava” per cui, sottolinea il ceo, Andrea Orcel, “investire e tentare di spingere e accelerare questa crescita per ridare all’Italia il ruolo centrale che deve avere in Europa, è per noi un obiettivo fondamentale”. (Il Sole 24 ORE)

Unicredit annuncia una nuova misura a sostegno di famiglie, privati e imprese. Martedì 6 giugno il gruppo di piazza Gae Aulenti ha lanciato per l'Italia un pacchetto di finanziamenti da 10 miliardi. L'obiettivo è dare un sostegno ai consumi di privati e famiglie alle prese con l'inflazione, nonché a fornire nuove risorse per lo sviluppo di specifici settori e territori. (Milano Finanza)

UniCredit ha lanciato la nuova edizione del piano “UniCredit per l’Italia” con l’obiettivo di offrire un sostegno concreto al Paese in un momento di sfide economiche. (FIRSTonline)