Arbitri, AIA nel caos: la richiesta spiazza tutti

Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale SPORT

Rinvii continui per l’elezione del futuro presidente AIA, le ripercussioni sono notevoli e spunta una richiesta del Comitato Nazionale. Annata sicuramente non facile per l’Associazione Italiana Arbitri, tante polemiche in questa stagione sulle direzioni di diversi fischietti che non hanno raccolto il consenso degli addetti ai lavori, con il designatore Rocchi più volte chiamato a rispondere delle scelte compiute dai suoi sottoposti. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Su altre testate

Un altro aspro litigio è scoppiato tra il presidente della Federazione Gabriele Gravina e Lazio patron Claudio Lotito, scambiandosi insulti e accuse. Intervenendo ad un evento organizzato dal quotidiano Il Foglio, il presidente della FIGC Gravina è stato interpellato sui contrasti tra alcune sezioni della Lega Serie A e la Federazione. (Football Italia)

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Tutti Convocati” su Radio 24. sulla Serie A e su Lotito. Queste le sue parole: Gravina: la Serie A gode della massima autonomia (Terzo Tempo Napoli)

Ecco le sue dichiarazioni: “L’autonomia della Lega? C’è una strategia evidente della Lega Serie A, dobbiamo capire, fino in fondo, come sia possibile che in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale, del consiglio di Lega, sia proprietario di una società di calcio, sia anche senatore. (Solo la Lazio)

Per il resto in realtà il calendario del campionato è semplice da fare, perché tutti gli slot sono già occupati dalla FIFA e noi dobbiamo decidere solo quando partire e quando finire". Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini è intervenuto a San Siro in occasione dell'evento organizzato da Il Foglio. (fiorentinanews.com)

"Pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti": cosi' Claudio Lotito, in una nota all'ANSA, replica al duro attacco del presidente della Figc, Gabriele Gravina. Il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia legge "con stupore le dichiarazioni del signor Gravina sulla mia persona" e le lega "al fine di difendersi dalle responsabilità circa lo stato attuale del calcio in Italia che tutti gli attribuiscono". (Diretta)

Gabriele Gravina ha avuto da ridire su Claudio Lotito, accusandolo di "pensare di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento". Lo stesso patron della Lazio, a sua volta, ha replicato al presidente della FIGC, il quale nutrirebbe "pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti". (AreaNapoli.it)