“I salari non sono costi sono un investimento”

La Stampa INTERNO

«Aiutare le donne e guardare ai salari come a un investimento e non più come a un costo». Bisogna cambiare mentalità secondo il numero uno delle tute blu della Uil, Luca Maria Colonna, segretario nazionale della Uilm. Colonna ha voluto essere in città per la Festa dei Lavoratori. Come mai ha scelto Asti per trascorrere il Primo Maggio? «Ho molti amici nell'astigiano e nel cuneese. Credo che la … (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

In piazza il 1° Maggio a Firenze, verso la manifestazione nazionale del 1° giugno a Roma contro il governo Meloni e la guerra mondiale a pezzi, al fianco della resistenza palestinese (Contropiano)

Ma le organizzazioni sindacali locali ne inseriscono uno in più rispetto ai temi nazionali: quello della sicurezza sul lavoro. «Tema drammatico su cui occorre riflettere anche in questa giornata di festa – dice Pierluigi Guerrini, dir… (La Stampa)

Alle 8:30 il ritrovo al circolo Way Assauto, mentre alle 9 i manifestanti raggiungeranno i giardini pubblici da dove alle 9:45, insieme alla banda musicale G. Oggi più che mai il Primo Maggio è una giornata importante per celebrare i lavoratori e i loro diritti. (LaVoceDiAsti.it)

I partecipanti, dopo il ritrovo al circolo Way Assauto, hanno raggiunto i portici del Palazzo della Provincia, dove era presente anche la banda cittadina “G. (La Nuova Provincia - Asti)