Von der Leyen, 'sanzioni colpiscono macchina guerra Mosca'

Alto Adige ESTERI

BRUXELLES "Accolgo con favore l'accordo sul nono pacchetto di sanzioni contro la Russia. Si concentra su tecnologia, finanza e media per spingere l'economia e la macchina da guerra russa fuori dai binari. Sanziona quasi 200 persone ed entità coinvolte in attacchi ai civili e rapimenti di bambini". E' quanto scrive in un tweet la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. . (Alto Adige)

Su altre fonti

Milano, 17 dic. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova citata da Interfax (LaPresse)

Le misure prevedono l'inserimento di un numero consistente di nuovi nomi nella lista dei soggetti sanzionati, che arriva a 1.386 individui e a 171 entità, sopra i 1.550. L'Ue ha approvato il nono pacchetto di sanzioni contro la Russia da quando è iniziata la guerra in Ucraina. (Adnkronos)

Sono 186 i milioni di euro previsti nel programma annuale per la promozione dei prodotti agroalimentari dell’Ue per il 2023. Dopo diversi mesi di discussioni, la Commissione europea ha pubblicato il tanto atteso programma. (Frosinone News)

Anche il partito “Russia Unita” del presidente russo Vladimir Putin figura nella lista nera nel nono pacchetto di sanzioni dell’Unione europea, varato in risposta al perdurare della guerra in Ucraina. Lo si legge oggi, venerdì, nella gazzetta ufficiale europea. (RSI.ch Informazione)

Il Consiglio Europeo nella giornata di ieri aveva dato il via libera al nono provvedimento di pesanti sanzioni contro la Russia in seguito all’invasione dell’Ucraina Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. (LaPresse)

Mosca, 17 dic. (Adnkronos) – Il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha dichiarato di essere orgoglioso del fatto che l'Unione europea abbia imposto sanzioni alle sue figlie. "Siete le mie piccole figlie fragili, ma l'intero Occidente vi teme. (Yahoo Notizie)