CR7 giocatore dell'anno: "Fra un anno sarò qua". Paratici: "Meritava il Pallone d'oro"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Quello di Quagliarella al volo di tacco contro il Napoli, mentre tra le donne ha vinto Thaisa Moreno (ex Milan), per la rete da centrocampo contro la Juventus.

A Gattuso (assente) verrà consegnato il premio alla carriera, mentre l’arbitro Rocchi è stato il più votato tra i suoi colleghi.

Ringrazio i compagni della Juve e tutti i colleghi che mi hanno votato.

Albertini è partito col freno a mano: “E’ in lista, sappiamo che dovrebbe venire. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

– Ieri il direttore dell’area tecnica della Juve Fabio Paratici è stato premiato come ‘piacentino dell’anno’, un premio che sente molto e che ha ritirato molto volentieri. Non si è inserito gradualmente come Pogba, ma buttato subito dentro dopo l’infortunio di Chiellini. (Juvenews.eu)

“Siamo abituati ad avere grandi pressioni – ammette Paratici – , siamo consapevoli di dover competere per vincere tutte le competizioni. Ronaldo vuole vincere almeno un altro Pallone d’Oro, noi della Juventus lo supportiamo”. (JMania)

Raccontare l'inizio della quinta stagione di Dybala in bianconero è molto più facile di quanto fosse farlo con le annate precedenti. A un certo punto della gara contro il Sassuolo, sembrava che la Juventus non potesse fare altro che affidarsi a Paulo Dybala per venire a capo di una situazione fattasi improvvisamente complicata. (Rivista Undici)

Buffon è un grandissimo portiere, il più grande della storia del calcio, e soprattutto una grande persona. Su venti partite ne abbiamo vinte sedici e pareggiate quattro, quindi la ‘pancia piena’ credo sia solo un pensiero che viene quando c’è un momento di minima difficoltà come un pareggio. (fcinter1908)

Invece «può capitare che ci siano motivazioni differenti tra campionato ed Europa — ha sottolineato l’allenatore —. La spietata autoanalisi — quella che rende un pareggio inaccettabile, figurarsi una sconfitta — è sempre stata una delle forze della Juventus in questi otto anni di dominio. (Corriere della Sera)

Il fatto di aver perso il primo posto in classifica non ci preoccupa, è ancora presto". Poi il bosniaco ha aggiunto: "Quest'anno sta andando bene con Sarri, ma ringrazio anche Allegri e il vecchio staff" (Sky Sport)