Test salivari rapidi, approvato Odg su validità per rilascio green pass: Governo approfondisca

Farmacista33 INTERNO

Ma anche, il fatto che "promuovere l'utilizzo dei test salivari rapidi, svolti sempre sotto il controllo sanitario, potrebbe consentire di testare contemporaneamente più persone per andare incontro alle esigenze di quelle istituzioni e strutture (sanitarie, scuola o luoghi di lavoro) nelle quali devono essere eseguiti centinaia di test contemporaneamente per consentire accessi verificati e veloci senza code". (Farmacista33)

Ne parlano anche altri giornali

In altri termini, in quaranta giorni le farmacie bergamasche hanno erogato 93.285 tamponi, circa 2.300 al giorno. La corsa al tampone è uno sprint ad alta intensità: la richiesta nelle farmacie bergamasche è praticamente quadruplicata rispetto a quel che avveniva sino a fine luglio. (L'Eco di Bergamo)

I focolai sono in netta prevalenza nati in famiglia e poi portati nelle scuole dai bimbi che hanno iniziato a frequentarle. I dati di Reggio in proposito non sono comunque difformi da quelli nazional i" (il Resto del Carlino)

“Siamo di fronte - aggiunge - all’ennesimo caso in cui il mercato non garantisce equità e serve un intervento del pubblico. I prezzi calmierati per i tamponi antigenici a seguito del protocollo d’intesa firmato in agosto dal Commissario straordinario all’emergenza Covid con i rappresentanti delle farmacie è su base volontaria. (TargatoCn.it)

nnidate in un primo giorno di scuola ancora a singhiozzo e segnato da regole sempre in evoluzione, ci sono anche delle storie che sfiorano la barriera dell’incredibile. Come quella di un’insegnante di ruolo della primaria “Narvesa” di Pordenone (Istituto comprensivo di Torre), accompagnata (più o meno gentilmente) fuori dalla “propria” classe nonostante fosse in possesso di un tampone negativo e addirittura fosse. (ilgazzettino.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Nella giornata di ieri sono ne sono stati somministrati 72. Ladispoli: partiti i tamponi salivari alla Ilaria Alpi. C’è anche la scuola Ilaria Alpi di Ladispoli tra gli istituti scolastici sentinella dove da ieri sono partiti i tamponi salivari tra gli alunni delle classi elementari e medie. (BaraondaNews)