Covid, dalla Regione Puglia 800 euro al mese per i disabili gravi

Telebari INTERNO

Lo comunica l’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone.

Alla luce del protrarsi dello stato di emergenza nazionale e dopo un confronto con le associazioni delle persone con disabilità, ho ritenuto necessario prorogare il contributo fino al prossimo giugno.

È stata approvata oggi in Giunta la delibera per garantire la prosecuzione del contributo Covid destinato alle persone in condizioni di gravissima disabilità e non autosufficienza, fino al prossimo 30 giugno. (Telebari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' decisamente basso il numero dei nuovi positivi in Puglia, ma va tenuto conto che è molto basso anche il numero dei tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. I ricoverati sono 1.607 mentre il numero totale delle vittime è arrivato a quota 6.128. (La Repubblica)

La moglie Jyoti Tiwari ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui l'attore, a poche ore dalla morte, critica la qualità delle cure mediche ricevute. "Arrivano dopo un'ora o più, e in qualche modo devi farcela in loro assenza" (La7)

A fronte di 11mila 692 tamponi (un numero molto più alto rispetto a quelli dell'ultimo bollettino), i positivi registrati martedì 11 sono 684. I pugliesi attualmente positivi sono 42.682 mentre il loro numero dall'inizio della pandemia è di 243.618. (GiovinazzoLive.it)

Gli hub sono attivi con la somministrazione delle seconde dosi e i richiami delle prime dosi inizialmente spostate iornata dedicata alle seconde dosi per i pazienti neurologici, diabetici ed ematologici al Policlinico di Bari. (FoggiaToday)