Centrodestra, leader uniti per Fontana. Ma in platea è guerra tra i militanti: “I sostenitori di Meloni? Tutti traditori”, “Per la Lega sarà un flop”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dalla sfida dei cori per Giorgia (Meloni), Matteo (Salvini) e Silvio (Berlusconi), alla “gara” per la distribuzione delle bandiere con i simboli dei partiti. Il popolo del centrodestra a Milano si appresta ad affrontare la tornata elettorale delle Regionali con non poca tensione. Nessun dubbio sulla riconferma del presidente Attilio Fontana. A creare scompiglio interno sono gli equilibri nella coalizione: con i sostenitori di Fratelli d’Italia carichi e pronti a conquistare lo scettro di primo partito in Lombardia e i leghisti che sperano ancora di non ritrovarsi relegati al secondo gradino del podio del centrodestra nella regione del loro leader Matteo Salvini (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Annalisa Girardi Berlusconi dice che le elezioni regionali in Lazio e Lombardia sono un referendum sul governo “Sarà una sorta di referendum, anche se il nostro orizzonte di governo sono i prossimi cinque anni”: lo ha detto Silvio Berlusconi, parlando delle elezioni regionali in Lazio e Lombardia. (Fanpage)

Il leader di Forza Italia, al pari degli altri leader del centrodestra, ha sostenuto il candidato governatore uscente, Attilio Fontana con convinzione e dedizione completi. Intervento di Silvio Berlusconi al teatro Dal Verme di Milano per la chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali in Lombardia. (ilGiornale.it)

Quando si presenta alla kermesse del centrodestra per le Regionali in Lombardia, a sostegno di Attilio Fontana, Giorgia Meloni mette subito in chiaro un concetto: «Il centrodestra è unito e compatto, su di noi sono state dette solo bugia». (Quotidiano del Sud)

Tutti i leader di centro destra hanno partecipato ieri a Milano alla manifestazione che ha chiuso, al teatro dal Verme, la campagna elettorale della coalizione che sostiene Attilio Fontana. Silvio Berlusconi di Forza Italia, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, Matteo Salvini della Lega e Maurizio Lupi di Noi moderati si sono alternati sul palco in interventi molto applauditi dalla folta platea. (La Gazzetta di Mantova)

(agf) L'evento di chiusura della campagna elettorale con Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Maurizio Lupi e Silvio Berlusconi. Il leader della Lega: "C'è gente che ha scelto gli anarchici, io scelgo i lombardi" (La Repubblica)

Sul palco del teatro Dal Verme, per sostenere il candidato governatore Attilio Fontana, sono saliti la premier Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, il segretario federale della Lega Matteo Salvini, il presidente Silvio Berlusconi per Forza Italia e il segretario di Noi Moderati Maurizio Lupi. (malpensa24.it)