Netflix, le azioni crollano in borsa. Cosa sta scatenando il panico a Wall Street

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Sarà anche vero, ma come insegna lo spietato Squid Game, sono pochi i concorrenti che possono sperare di arrivare sani, salvi e con l’appoggio degli investitori al traguardo

Gli investitori sono rimasti delusi dal fatto che la compagnia non sia riuscita a raggiungere il numero previsto di sottoscrizioni.

New York, 21 gennaio 2022 - Reed Hastings, il papà di Netlfix, sta perdendo il suo personale Squid Game. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, il numero è inferiore alla crescita di 8,5 milioni di abbonati segnata da Netflix esattamente l'anno precedente, nel quarto trimestre del 2020. Gli analisti intervistati da FactSet avevano previsto un numero anche superiore, pari a +7,25 milioni di abbonati (Finanzaonline.com)

Gli analisti intervistati da FactSet avevano previsto un numero anche superiore, pari a +7,25 milioni di abbonati Non solo: nell'intero 2021 la crescita è stata di 18,2 milioni di nuovi abbonati, meno della metà dei nuovi abbonati che Netflix era riuscita ad attrarre nei primi sei mesi del 2020. (Finanzaonline.com)

Per il primo trimestre dell'anno Netflix stima solo 2,5 milioni di nuovi abbonati, decisamente sotto le attese degli analisti. Negli ultimi 24 mesi la concorrenza si è intensificata con le aziende che hanno messo a punto le loro piattaforme di streaming. (Ticinonline)

Netflix si aspetta di aggiungere 2,5 milioni di clienti da gennaio a marzo, meno della metà dei 5,9 milioni previsti dagli analisti. Netflix ha appena iniziato a raggiungere il successo in Corea del Sud e in Giappone e prevede di accelerare il suo lavoro con 20 programmi originali dalla Corea quest’anno (Money.it)

In tutto, il gruppo ha “completato il quarto trimestre con un numero di abbonati di 222 milioni (con una aggiunta di 8,3 milioni nel quarto trimestre)” Tuttavia, il numero è inferiore alla crescita di 8,5 milioni di abbonati segnata da Netflix esattamente l’anno precedente, nel quarto trimestre del 2020. (Finanzaonline.com)

Quando la società si aspetta un incremento di 2,5 milioni di nuovi abbonati, quasi la metà in meno rispetto ai 4 milioni stimati dagli analisti. “Perché Netflix è obbligata ad alzare i prezzi (e lo farà anche in Italia)”. (Forbes Italia)