Enel in coda al Ftse Mib: toccati minimi annui a 4,50 euro con -37% Ytd

Finanza.com ECONOMIA

Utility di Piazza Affari sotto pressione oggi. Spicca il calo di oltre il 2% di Enel che in mattinata ha toccato un minimo a 4,50 euro, livello più basso da novembre 2018. Da inizio anno il titolo segna -37% circa. Gli investitori guardano alle possibili mosse del prossimo governo. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, nel corso della campagna elettorale ha indicato che un governo guidato da lei intraprenderà un’azione unilaterale per disaccoppiare i costi dell’energia elettrica dai prezzi del gas se l’UE non farà rapidi progressi con uno sforzo congiunto. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri giornali

A pesare oggi sono le tensioni sul fronte rendimenti con il tasso del Btp a 10 anni arrivato in area 4,6% e spread Btp-Bund sopra 250 per la prima volta dal 2020. Enel arranca anche oggi sul Ftse Mib, titolo aggiorna i minimi da novembre 2018 (Finanza.com)

Il Ftse Mib segna in chiusura -1-16%% a quota 20.961 punti. Seduta incolore per Piazza Affari che non riesce a dare seguito ai rialzi della vigilia. (Finanzaonline.com)

MPS Oro (Teleborsa)

vi assicuro che stiamo lavorando a una squadra di livello che non vi deluderà. Lo scrive su Twitter la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (Sardegna Reporter)

Gli intrattenimenti alla corte di Ippolita Maria Sforza. Ultimo appuntamento domenica 2 ottobre alle 10.30 alla Certosa-Museo San Martino di Napoli con Alla corte di Ippolita: musica e danza nella Napoli Aragonese Nel 1465 si trasferì da Milano a Napoli per andare in sposa ad Alfonso II d’Aragona, primogenito di Re Ferrante. (Periodico Daily)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)