Bitcoin ci riprova: a un soffio da $ 20 mila. Sarà il nuovo oro?

Wall Street Italia ECONOMIA

“Ora viene sostituito da asset digitali come Bitcoin.”. Bitcoin, verso nuovi record. La regina delle criptovalute aveva già provato ad aggiornare i suoi record settimana scorsa, ma senza successo.

Dopo il crollo della scorsa settimana, il Bitcoin torna sotto i riflettori del mercato mentre prova ad aggiornare nuovi record.

Dopo aver testato i 19.870 dollari, il Bitcoin aveva iniziato a scivolare fino a toccare quota 16.000 dollari. (Wall Street Italia)

Su altri media

Il prezzo del Bitcoin ieri ha raggiunto un nuovo massimo annuale vicino ai 20.000 dollari prima di invertire la rotta e perdere terreno rispetto al dollaro USA. Bitcoin ha trovato un supporto vicino al livello di 18.100 dollari e alla media mobile semplice a 100, formando poi un minimo a 18.111 dollari prima di correggere in alto. (Criptovaluta.it)

Tra l’altro Coinbase rivela di aver eseguito degli “scambi di prova”, prima di procedere con la campagna di acquisti vera e propria, per far sì che MicroStrategy potesse valutare i dati raccolti ed analizzarli. (Cryptonomist)

I detrattori delle criptomonete hanno dunque sancito che era la fine dei tempi d’oro, ma a quanto pare si sbagliavano, in quanto qualche ora fa la criptomoneta per antonomasia ha raggiunto il suo nuovo prezzo massimo storico di $19.850. (PC-Gaming.it)

Secondo una recente previsione il prezzo di bitcoin potrebbe salire fino a 25.000 dollari entro fine mese. (Il Bitcoin)

Per tutte queste ragioni, Bitcoin può salire ancora:. “Per queste ragioni, il bitcoin potrebbe continuare a salire quest’anno. Ma se bitcoin si sottrae a queste vendite e continua a salire, allora il Capodanno a 25.000 dollari è pronto per essere preso”. (Cryptonomist)

Il dollaro è il denaro preferito del mondo, non solo dominante nelle riserve della banca centrale ma nelle transazioni internazionali. Allo stesso modo, Covid-19 è stato buono per Bitcoin e per la criptovaluta in generale. (Bitecoin)