Milano, studente di 15 anni irrompe a scuola con un coltello per aggredire una professoressa: disarmato da due docenti

La Stampa INTERNO

MILANO. È entrato a scuola con un piccolo coltello da cucina chiedendo dove fosse una sua professoressa, che in quel momento non era presente. Uno studente di 15 anni è stato bloccato da altri due insegnanti, un 41enne e una 42enne, che sono riusciti a disarmarlo. Non sono però riusciti a trattenerlo perché il ragazzino si è dimenato sferrando calci e pugni fino a liberarsi dalla presa e fuggire a piedi dall’istituto Luigi Galvani al quartiere Niguarda di Milano. (La Stampa)

Su altri media

Bloccato e disarmato da altri due professori, li ha... Un 15enne si è presentato a scuola armato di coltello e ha chiesto di una professoressa, in quel momento non presente nell'istituto. (Virgilio)

I carabinieri l'hanno rintracciato non molto distante dall'istituto (Livesicilia.it)

Uno studente di 15 anni è stato arrestato, a Milano, dopo essersi presentato a scuola, con un coltello, chiedendo di una professoressa, in quel momento assente. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Nella circostanza, il minore è stato bloccato e disarmato da altri due professori - si legge in una nota dell'Arma - i quali sono stati poi percossi dal giovane prima che si desse alla fuga a piedi, rintracciato poco dopo» dai carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

Paura a scuola a Milano: 15enne minaccia docente con coltello. Fermato da due insegnanti, uno dei due è rimasto ferito Di Momenti di terrore si sono vissuti in una scuola di Milano, dove uno studente di quindici anni ha seminato il panico brandendo un coltello e minacciando di aggredire una professoressa. (Orizzonte Scuola)

L'episodio all'IIs Luigi Galvani in zona Niguarda. Protagonista un giovane italiano già con precedenti (LAPRESSE)