E-commerce e vino: una rivoluzione permanente, iniziata prima dell'emergenza

WineNews ECONOMIA

I principali player italiani nel settore e-commerce del vino presentano un aumento delle vendite,. soprattutto verso il mercato estero.

Rimane ancora indietro il nostro Paese: ad oggi l’Italia è una delle ultime nazioni per vendite online di vino sul mercato interno, ma risulta una tendenza in aumento.

Infatti l’Italia, per vendite online di vini, si posiziona al quinto posto dietro a Gran Bretagna, Francia, Svezia e Russia (WineNews)

Su altri giornali

E-commerce: come si sta evolvendo in Italia. I dati analizzati da idealo hanno mostrato come l’80% degli acquirenti digitali italiani effettui, in media, almeno un acquisto online al mese. Per dare comunque un ulteriore incentivo al commercio digitale – e in particolare supportare gli e-shop italiani, piccoli e medi – quest’anno per la prima volta abbiamo organizzato una due giorni di sconti online, gli “idealo days” (30 e 31 Marzo). (TuttoTech.net)

Attivare il proprio shop online e mettere in vetrina sul web i propri prodotti è semplicissimo, oltre che immediato. Oggi vi parliamo di AcasaTua: un ecommerce gratuito per aiutare le imprese del nostro territorio raggiungibile dal sito https://acasatua. (LuccaInDiretta)

Abbiamo pensato di mettere a disposizione una piattaforma completamente gratuita per vendere i vostri prodotti online, attraverso la consegna a domicilio, durante tutto il periodo di quarantena”. “In situazioni come questa – fanno sapere i realizzatori della piattaforma - la capacità di adattamento è ciò che può fare la differenza. (LA NAZIONE)

“L’abbigliamento ha subito una tremenda contrazione nella prima fase dell’isolamento con la gente che pensava solo ad accumulare cibo, lievito e farina. “Abbiamo condotto una ricerca lampo su 200 dei nostri associati scoprendo che il 75% degli acquirenti da siti di e-commerce non lo aveva mai fatto prima. (Forbes Italia)

La frequenza dell’acquisto online. I dati analizzati hanno mostrato come l’80% degli acquirenti digitali italiani effettui, in media, almeno un acquisto online al mese. Il ritratto del consumatore digitale italiano. (Wall Street Italia)

L’ultimo report annuale di Idealo: un consumatore digitale su due acquista almeno una volta al mese online e lo fa soprattutto da smartphone, a caccia dell’offerta migliore. Il restante 20% dei consumatori online, invece, dichiara di acquistare sui siti ecommerce sporadicamente, circa una volta ogni tre mesi o meno. (Wired Italia)