Servizi sanitari: Lea, la metà delle regioni italiane non è in regola

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

In Italia l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza (Lea) non è omogenea: su 16 regioni esaminate, la metà risulta inadempiente. È quanto emerge dai rapporti “Verifica adempimenti Lea 2013” e “Mantenimento erogazione Lea” pubblicati dal ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La notizia riportata su altri giornali

Le amministrazioni hanno reso noto i punteggi del 2014 assegnati alle ... Stipulata la classifica delle regioni italiane riguardante i livelli essenziali d'assistenza: la Toscana primeggia, la Calabria ultima in classifica. (Ministero della Salute)

L’Assia celebra l’amicizia con le sue Regioni partner, i 23 anni di partenariato con l’Emilia-Romagna, i 20 anni con la Regione di Aquitania e i 15 anni con la Wielkopolska, con un incontro che coglie l’occasione per affrontare i temi della solidarietà e della sicurezza in Europa. (Bologna 2000)

Solo 9 regioni italiane, sulle 16 analizzate, risultano in regola con i Livelli essenziali di assistenza e solo 8 rispettano i 38 adempimenti per accedere a una quota premio del fondo sanitario nazionale. (Ministero della Salute)

Resi noti i rapporti 2013 sui Lea, i livelli essenziali di assistenza: ottava posizione, bacchettate sui punti nascita. Per il 2014 decimo posto ma classifica 'sub iudice'. (Ministero della Salute)

I referenti istituzionali del Paese più popoloso del mondo e dello Stato più piccolo del Mondo, Cina e Malta, hanno partecipato a Matera a un incontro dove la Basilicata ha presentato la qualità delle sue filiere produttive e della conoscenza. (La Prima Pagina)

Il giorno stesso in cui si decise di frammentare e disperdere il Sistema Sanitario Nazionale in infinite competenze su base regionale, a nessuno venne in mente di verificare se le regioni alle quali veniva tramandato il potere fossero effettivamente in ... (Ministero della Salute)