Colonnine elettriche, allarme in Europa

FormulaPassion.it ECONOMIA

Tre aspetti che non possono passare in secondo piano quando si parla di infrastrutture di ricarica per auto elettriche, un elemento fondamentale per la diffusione di questo tipo di vetture.

A sollevare la questione è direttamente la Corte dei conti europea, che ha considerato il modo in cui la Commissione europea gestisce i finanziamenti per le stazioni di ricarica.

Se si pensa che ad oggi ogni anno se ne installano appena 36.000, il motivo per il quale la Corte dei conti europea mostra diffidenza è presto spiegato

E al momento l’Europa non sembra in grado di garantire un’infrastruttura sufficientemente adatta alle esigenze della mobilità elettrica del nostro continente. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il minor inquinamento è giudicato il primo vantaggio di un’auto elettrica, seguito dalla presenza di incentivi e dal risparmio sul carburante. (L'Eco di Bergamo)

Un disoccupato di mezza età a Casalincontrada è stato denunciato dai carabinieri per furto continuato di energia elettrica. A quel punto l’uomo è stato denunciato alla Procura di Chieti per furto continuato di energia elettrica e la donna invitata in caserma per sporgere denuncia (ChietiToday)

Abbiamo una media europea di 4,9 e poi i mercati veri - dove l'elettrico cammina - come l'Olanda che è a 48 punti di ricarica. L'Italia è in ritardo sul fronte delle vendite di veicoli elettrici per mancanza di capillarità dei punti di ricarica. (La Repubblica)

EV Electra dichiara una potenza di 180 CV per il motore, collegato alle ruote posteriori, e una capacità di 45 kWh per il pacco batterie. Si tratta di una berlinetta elettrica costruita dal primo all’ultimo bullone in Libano in attesa di ottenere tutte le omologazioni necessarie per essere vendute anche in Europa. (FormulaPassion.it)

Circa 90.000 euro il danno stimato dal personale specializzato.Circa 200 kg di cozze sequestrate lungo le banchine di via Garibaldi. Quest’ultimi sono stati sopresi in Città Vecchia mentre erano in cerca o già avevano acquistato la dose giornaliera di sostanza stupefacente. (Tarantini Time)

Le novità da parte di EV Electra, però, non finiscono qui. Oltre alla Rise, la berlinetta 100% elettrica, la Casa automobilista libanese è pronta ad ampliare la propria gamma di veicoli a zero emissioni con altri modelli. (Virgilio Motori)