Microsoft riempirà di pubblicità Windows 11?

Microsoft riempirà di pubblicità Windows 11? Microsoft sta sperimentando l'inserimento di pubblicità all'interno del cruciale menù Start di Windows 11: si tratterà di app consigliate all'utente. Il sistema operativo raccoglierà dati per annunci personalizzati? Tra poco più di un anno cesserà il supporto a tutti i sistemi antecedenti a Windows 11, perciò Microsoft si aspetta l’adozione del suo ultimo sistema operativo da un numero sempre maggiore di utenti. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle ultime settimane, Microsoft ha annunciato diverse modifiche per il menu Start (considerato pessimo da un ex ingegnere) di Windows 11. Come anticipato due giorni fa, Microsoft ha iniziato a pubblicizzare app di terze parti nel menu Start. (Punto Informatico)

Microsoft sta valutando l'introduzione di annunci pubblicitari nel menu Start di Windows 11, con l'intenzione di promuovere le app disponibili nello Store di Microsoft. Questa mossa potrebbe non suscitare eccessiva delusione tra coloro che hanno familiarità con Windows 10, il quale già presenta alcuni annunci pubblicitari nel menu Start, inclusi quelli relativi alle app scaricabili. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft sta iniziando a testare l'inserimento di pubblicità nel menù Start di Windows 11, con l'utilizzo della sezione "raccomandati" che dovrebbe iniziare a suggerire alcune app da scaricare o utilizzare per diversi utilizzi. (Multiplayer.it)

Microsoft sta prendendo in considerazione l’idea di inserire pubblicità nel menu Start di Windows 11; in particolare pensa di mostrare annunci per app che è possibile scaricare dal Microsoft Store. (macitynet.it)

Una delle novità in arrivo per Windows 11 riguarda il menu Start, vera e propria eredità delle passate edizioni di Windows che ancora è alla ricerca del suo spazio all’interno del sistema operativo di Microsoft (Libero Tecnologia)

Sembra che Microsoft stia diventando un po’ più insistente nei confronti degli utenti che sono ancora fermi a Windows 10, l’azienda vuole invogliare ad effettuare il passaggio all’ultima versione del proprio sistema operativo disponibile, Windows 11, ma lo fa in modo un po’ fastidioso. (TuttoTech.net)