Coronavirus, Oms avverte: il picco sta per arrivare in Italia, ecco quando è previsto secondo gli esperti - Centro Meteo Italiano

Centro Meteo italiano SALUTE

Questi procedimenti però non eliminano completamente gli agenti patogeni, per questo è meglio pulire i cellulari anche in altri modi.

Coronavirus, il picco sta per arrivare: ecco quando secondo gli esperti L’emergenza coronavirus continua a tenere sotto scacco l’Italia: il nostro paese, dopo la Cina, è quello più avanti nel mondo riguardo la “progressione” del COVID-19.

Ogni smartphone però possiede un rivestimento protettivo, utile per evitare la formazione di sporco o di lasciare impronte sullo schermo. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre fonti

IMPORTANTI Note finali degli autori. Tutti i modelli prevedono un andamento esponenziale fino al punto di "inversione di tendenza". 2- Saremo costretti a aspettare una riduzione dei casi attivi fino alla soglia di tollerabilità del sistema sanitario nazionale, guadagnando tempo per terapie antivirali o possibili altre tipologie di cure. (iLMeteo.it)

Published on Mar 25, 2020. “Il picco dei contagi da coronavirus in Italia dovrebbe arrivare entro la prossima settimana”. Questa è la previsione sui dati del contagio nel nostro Paese avanzata da Ranieri Guerra, direttore vicario dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. (Fanpage.it)

“Effetto del montante di casi di una settimana fa”, ha detto alla Rai, Pierluigi Lopalco, epidemiologo che coordina la task force in Puglia. Complessivamente sono state colpite dal virus 86.498 persone in Italia, 5.959 persone in più rispetto a ieri, quando i casi totali erano 80.539. (l'Immediato)

«Il picco è arrivato perché, se cominciamo a vedere un rallentamento della crescita, significa che siamo nella fase discendente della curva». Per il professor Massimo Galli, direttore del dipartimento Malattie infettive al Sacco di Milano, l'emergenza coronavirus in Lombardia e nel resto d'Italia «non finirà presto. (Il Mattino)

Ecco DOVE. - tutto sul tempo del resto della settimana A questa domanda ha risposto, ai microfoni della trasmissioni radiofonicasu. Ecco le sue parole: "il rallentamento della velocità di crescita è un fattore estremamente positivo. (iLMeteo.it)

Nel dettaglio, a oggi si contano 26.029 ricoverati, 3.732 in terapia intensiva, 36.653 in isolamento domiciliare. Il bollettino della Protezione civile è raggelante, anche perché l'Italia oggi centra un nuovo, triste primato: superati per numero complessivo di contagiati, 86.012, sia la Cina sia gli Stati Uniti, che avevano registrato un'impennata negli ultimi giorni. (Liberoquotidiano.it)