Blog | Coronavirus, nessuna speranza di imparare: vedi Usa e Brasile, ma anche casa nostra - Il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un peso tale che, ad un certo punto, per rendere meno amara la transizione verso tempi migliori ci si aggrappava ad una speranza: che da tutto questo l’umanità possa trarre insegnamento.

Vi basta compilare il form apposito, la redazione leggerà i vostri post (tutti) e pubblicherà i migliori ogni giorno.

Il continente americano è uno degli esempi più significativi: vedi Usa e Brasile.

Il blog Sostenitore ospita i post scritti dai lettori che hanno deciso di contribuire alla crescita de ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Numeri alla mano, gli Usa hanno fatto registrare un nuovo record di contagi da Coronavirus con oltre 40mila nuovi casi. Ma proprio in virtù della grave situazione che si sta vivendo in queste settimane negli Usa, l’Ue sarebbe pronta a prendere una decisione senza precedenti: vietare l’ingresso dei viaggiatori americani. (Notizie.it )

In Nevada le autorità hanno ordinato alla popolazione di utilizzare le mascherine protettive in pubblico , mentre i governatori di Texas e California hanno affermato che non sarebbero andati avanti con il piano di riapertura delle attività. (Commodities Trading)

Negli Stati Uniti è il giorno più nero per numero di nuovi infetti dall’inizio della pandemia di Covid-19. I PAESI PIU’ COLPITI – La lista è quasi ultimata ma all’appello mancheranno quasi sicuramente gli Stati Uniti, seguiti da Brasile, India e Russia: paesi in cui la pandemia è ancora nel pieno. (Il Riformista)

Segue il Brasile, dove la situazione è ormai senza controllo già da alcune settimane con quasi un 1.3 milioni di casi. Dalla lista saranno quasi sicuramente esclusi, nel breve termine, i cittadini provenienti dagli Stati Uniti, Brasile, India e Russia. (Notizie - MSN Italia)

Novemila casi registrati in Florida questo venerdì, anche qui si paga la fretta di assecondare la voglia di tornare alla normalità. Denunciando il numero di nuovi casi, il vice presidente Mike Pence ha comunque rassicurato gli americani, tutti i nuovi focolai sono sotto controllo. (Euronews Italiano)

Bar chiusi con effetto immediato anche in Florida dopo che è stato registrato un nuovo primato di contagi in giorno: 8.942, molto più del record della scorsa settimana (5.508). E proprio due di questi Stati (Floride e Texas), di fronte al primato di giovedì, hanno deciso di fare marcia indietro e richiudere. (Il Fatto Quotidiano)