Sondrio, precipita per venti metri dalla falesia di Scianno: muore un uomo di 71 anni

IL GIORNO INTERNO

Valdidentro (Sondrio), 18 aprile 2024 – L’allarme è scattato nella prima mattinata, appena prima delle 7, nella falesia di Scianno, situata a circa 1400 metri d’altezza sopra Isolaccia di Valdidentro, ma non c’è stato nulla da fare. Alle 6.47 un uomo di 71 anni è precipitato dalla falesia per venti metri e la caduta non gli ha lasciato scampo: inizialmente gli inquirenti avevano pensato a una caduta accidentale nel corso di un allenamento sportivo ma l’Areu ha confermato che a seguito di ulteriori riscontri sulla dinamica non si è trattato di un infortunio sportivo ma di un gesto autolesivo. (IL GIORNO)

Su altre testate

È precipitato da un'altezza di circa 20 metri dalla falesia di Scianno, in territorio comunale di Valdidentro, in Alta Valtellina. Accertamenti sono ora in corso sull'incidente da parte dei carabinieri e dei militari del Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Bormio. (Il Messaggero Veneto)

Incidente mortale alla falesia di Scianno, a Valdidentro, in Alta Valtellina: un uomo di 71 anni è precipitato da un'altezza di circa 20 metri durante un'arrampicata, e non ha avuto scampo. Sull'incidente, sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri. (TGR Lombardia)

Tragedia nella prima mattina di oggi sulla falesia di Scianno, situata a quota 1400 metri sopra Isolaccia di Valdidentro. Non si esclude il gesto volontario. (La Provincia Unica TV)

Allertato in seguito al'incidente anche l'elisoccorso di Trentino Emergenza. TRENTO. È precipitato da un'altezza di circa 20 metri dalla falesia di Scianno, in territorio comunale di Valdidentro, in Alta Valtellina. (l'Adige)

SONDRIO. Sarebbe precipitato per circa 20 metri mentre stava scalando una falesia e la caduta non gli ha lasciato scampo. L'anziano è morto sul colpo dopo aver sbattuto contro le rocce. Tragedia in quota, 71enne precipita da una falesia e sbatte sulle rocce: recuperato senza vita (il Dolomiti)

Secondo le informazioni riportate, il caso è stato classificato come "Codice Rosso" dopo ulteriori analisi sulla dinamica dell'incidente. Non si tratta di un infortunio sportivo, ma piuttosto di un gesto autolesivo. (Intorno Tirano)