Chi è Friedkin? Il "Re delle Toyota" che vuole acquistare la Roma

TUTTO mercato WEB SPORT

- Dan Friedkin è un imprenditore americano, più precisamente texano, interessato all'acquisto della Roma, che guida il "The Friedkin Group", compagnia con base a Houston che si occupa principalmente della vendita di auto.

Attualmente il club ha una composizione molto particolare: l'AS Roma Spv Llc detiene il 100% di Neep Roma Holding che a sua volta controlla l'83% delle azioni giallorosse.

Per questo le prossime ore e i prossimi giorni saranno decisivi per capire le mosse del tycoon attualmente alla guida dell'AS Roma. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Lo statunitense Dan Friedkin, il primo potenziale investitore, ha inviato degli emissari nella capitale per valutare il dossier e la possibile acquisizione del club. A certificarlo è il documento prodotto da Goldman Sachs, che invita investitori internazionali ad acquistare la società. (ForzaRoma.info)

Stando all’analisi dei dati, non credo che Friedkin possa realizzare una “scalata” in tempi brevi”. Il gruppo Pallotta aveva interesse nel rivalutare l’asset Roma, ma le vicende degli ultimi tempi stanno favorendo l’idea di una cessione”. (Giallorossi.net)

Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p. (La Gazzetta dello Sport)

Per molti è un volto sconosciuto ma qualcuno, ieri mattina, nella Capitale ha riconosciuto Dan Friedkin. Il nome dell’imprenditore statunitense è stato accostato alla Roma qualche tempo fa perché la sua compagnia, «The Friedkin Group», ha avviato una «due diligence» sui conti della società giallorossa. (LAROMA24)