Space X, Crew Dragon si sgancia dalla Iss e fa rotta verso la Terra - Video

All'1:35 ora italiana la capsula Crew Dragon di SpaceX ha portato a termine con successo le procedure di sganciamento dalla Stazione spaziale internazionale (Iss) dando così il via al proprio viaggio di ritorno sulla Terra.

La missione spaziale di Crew Dragon. Lo scorso 30 maggio la navicella Crew Dragon era stata lanciata da Space X in collaborazione con la NASA dalla base di Cape Canaveral, per un evento che aveva di fatto segnato il ritorno degli USA nello spazio. (Sputnik Italia)

Su altre testate

È previsto per le 20.41 l’arrivo nel Golfo del Messico, davanti alle coste della Florida, della navetta con a bordo i due astronauti americani Doug Hurley and Bob Behnken. I due astronauti erano decollati dal Kennedy Space Center della Nasa il 30 maggio per la missione di esordio di Space X di Elon Musk, prima compagnia privata a mandare persone nello spazio: la seconda partenza è prevista per settembre. (Corriere del Ticino)

«Sono partiti!» La Nasa ha annunciato così questa notte l’inizio del viaggio di ritorno di Bob Behnken e Doug Hurley che hanno lasciato la stazione spaziale a bordo della Space X Crew Dragon, la navicella costruita dalla società di Elon Musk. (Giornale di Sicilia)

La capsula Crew Dragon di SpaceX si è sganciata domenica dalla Stazione spaziale internazionale per fare ritorno sulla Terra, ha annunciato la NASA. A bordo ci sono due astronauti statunitensi; l’ammaraggio è previsto nel Golfo del Messico verso le 20.40, ora svizzera. (RSI.ch Informazione)